Com'è il moonkin in MoP?

Godiamoci la nuova Astral Form e le novità del nuovo Moonkin:

Sempre meglio, sempre più figa. :)

Commenti

Anonimo ha detto…
La rotation è molto più semplice, visto che si tratta di mettere moon/sunfire e ti dura sino alla fine dell'eclisse, metti l'altro dot e vai avanti così. Inoltre poppi Celestial alignment quando ti serve un minimo (ma minimo proprio) di burst in più e vuoi avere un eclissi a comando.
Purtroppo i limiti nel single target rimangono inalterati, anche per il fatto che Insect Swarm sembra esser stato completamente rimosso dal gioco, insieme ai thorns.
Wild Charge è molto interessante e vale la pena di provarlo, anche se in un contesto pve, Feline Swiftness la fa da padrone, mentre displacer beast come c'era da immaginarsi è un talento totalmente inutile.
Renewal è una bella cura che in combo con il glifo del Moonbeast ti permette maggiore sopravvivenza nell'expaggio, mentre nature Swiftness sebbene ti possa dare più cure in un arco di tempo non è così buona da salvarti il fondoschiena piumato, Cenarion Ward è il secondo talento inutile fino a qui.
Typhoon è una scelta probabilmente necessaria, visto che l'abilità di interrompere i cast è fin troppo utile e in combo con Ursul Vortex è davvero ottima, non ho ancora provato Faesy Swarm che sembra interessante ma non interrompe i cast, mentre le radici di massa è il terzo talento completamente inutile che abbiamo fino a qui.
In un contesto pve Soul of the Forest al momento è decisamente superiore ad Incarnation e gli alberelli.
Mentre Disorienting Roar è semplicemente poco potente, Ursul Vortex ti permette di fare dei bei giochini per tenere ranged il target, Mighty bash con i suoi 50sec di cd perde decisamente lo scontro.
I talenti di lvl 90 non sono ancora disponibili essendoci il cap a lvl 86.

Lato exping ci sono molte scelte interessanti ed è davvero godibile.
Lato pve al contrario non c'è particolare scelta nella build e gran parte dei problemi attuali rimane totalmente invariata.
Lato pvp purtroppo schifo come al solito, visto che anche avendo un tot di utility in + non sei in grado di uccidere niente visto che le spell fanno il solletico,per di più sei senza multidotting, l'unica cosa che puoi fare è andare di spell dirette, che essendo lente sono facilmente interrompibili oltre al fatto che l'intera meccanica dell'eclissi è inutile in questo contesto. Renewal tenendo conto di tutto non è abbastanza come cd difensivo.

Un ciao dalla beta
Sabthalion
Thelothian ha detto…
Beato te. Sto ancora aspettando l'invito (forse con questa quarta wave dovrebbe arrivarmi). Sì, anche io ho l'impressione che il moonkin PVE sarà una buona AOE class e una scarsa single target (non riusciamo MAI ad essere equilibrati)... In PvP non so, perché lo frequento poco, ma quel poco che ho fatto sì, ho sempre avuto la sensazione di una forte goffaggine (a parte il famoso episodio dei 5 moonkin... ma era anche il periodo dello starfall velenoso e del sunfire spamming). Ottimo il glifo che permette (finalmente) di curare senza uscire dalla forma (Astral o Moonkin che sia) ma soprattutto di ressare.
Non vedo l'ora di provare anche io. Tu tienimi aggiornato. Sei riuscito a fare una instance?
Thelothian ha detto…
Beta arrivata ora. Sto installando.
Come ti chiami in game che magari ci becchiamo?
Anonimo ha detto…
Sabthalion, però sono orda :D
Anonimo ha detto…
Ho fatto il Tempio del Serpente di Giada che è l'unica al momento disponibile, hanno sistemato diversi bug ed è abbastanza carina, ah ti do un consiglio nel caso in cui tu volessi provarla: dal pannello delle istanze devi scegliere a mano random normal perchè se provi a codare ti dice che non hai un equip decente, visto che parte con l'idea di codarti in heroic.
Altra cosa, i vendor da adesso hanno un filtro per classe e spec, quindi la maggior parte delle volte vorrai settarlo su "Tutti" perchè s eno non ti fanno vedere cosa vendono, per settarlo hai un pannellino in alto a dx sull'ui dei vendor.

Post popolari in questo blog

Druido balance: la guida definitiva

Marillion era Fish: le pagelle

Il ritorno di GENIO-The mage