WOW: mi chiedo... Horde vs Ally
Nessun campanilismo, nessun "moto discriminatorio", però una cosa me la chiedo. Come mai, tra i giocatori italiani di WoW, ci sono più affiliati all'Orda che all'Alleanza?
Io sarò "poco coraggioso", sarò un po' troppo attento all'estetica o più semplicemente sarò influenzato dai classici "dogmi" infantili; ma al momento di creare Thelothian ho immediatamente ignorato la colonna dell'orda. Insomma, fin da piccolo ho sempre pensato che Orchi, Troll, Zombie e famiglia bella fossero "i cattivi", gli "uomini neri", gli "abominevoli". Per questo motivo mi è venuto istintivo fare un pg dell'alleanza; un elegante elfo che, complice anche il buon Tolkien, mi ispirava fascino, poesia, armonia con la natura, ma anche forza e potenza...
Ora... visto che qualcuno che passa di qua fa parte dell'altra fazione, mi farebbe un gradito regalo se mi scrivesse le motivazioni che lo hanno portato a scegliere un'orco, un troll, uno zombie o un tauren.
Ma soprattutto mi piacerebbe che potesse spiegarmi perché in Italia SEMBRA (non ho i numeri alla mano, è una sensazione) che ci siano più pg e gilde ordaiole che dell'alleanza...
Ah... non mi sono dimenticato dei blood elf, però anche qua mi chiedo una cosa: i blood elf sono belli, eleganti, forti e hanno l'aria "buona"... cosa ci fanno in mezzo agli "abominevoli" di cui sopra?
Se il tuo pg è un blood elf, come fai a fare comunella con quegli essere brutti-e-cattivi che popolano l'orda?
(p.s. non si offendano i proprietari delle razze qua sopra... è un post semiserio, su... non fate i permalosi)
(p.s.2. e comunque secondo me Blizzard, un po' di "sano" razzismo ce l'ho messo... se non fosse per i blood elf, nell'orda sono tutti minacciosi e con l'aria cattiva, mentre nell'alleanza sono o eleganti e "rassicuranti" o paciocconi (nani e gnomi)... non trovate?)
Commenti
Sul fatto che gli ita sono in maggioranza dell'orda, non so che dire, a me stava sulle palle Legolas, e da quel momento ho sempre tifato per i cattivi..
Su WOw sempre avuto Undead. Piu che altro perchè se vuoi fare il warlock o quelli o orchi e le orchesse sembrano tutte una brutta copia di Fiona, mentre le Undead un loro fascino lo hanno.. e poi vuoi mettere il Will of The Forseaken? Grande spell razziale!
oppure pensando che l'alleanza rappresenti la legalità e sapendo come gli italiani considerano le leggi, anche solo quelle stradali... scherzo.. il motivo preciso non lo so..
Ciao PAolo alias Argo e Giunone entrambi Uarlock ..
HORDE o ALLIANCE
Quando da solo e del tutto incondizionato ho iniziato WoW, mi sono diretto di primo istinto verso un Warlock-GNOME. Quasi settantato il PG, con un gruppo di amici che voleva iniziare WoW, abbiam deciso di rollare tutti Horde. Per me Horde o Alliance ha solo differenza estetica e nessuna di gioco, quindi mi sono indifferenti. Per gli italiani, beh... penso che Horde "tiri" di più perchè 1) sono i cattivi 2) le gilde delle world-first sono per lo più Horde.
BLOOD ELF e HORDE CATTIVI
In questo caso la risposta c'è ed è anche ufficiale, si trova nel "lore".
I cattivoni Sargeras e Kil'Jaeden chiesero a Medivh (Katazhan è casa sua) di aprire il Dark Portal in Black Morass per far arrivare l'Orda (horde) su Azeroth e distruggerlo. L'Orda inizialmente era veramente cattiva, però un gruppo si dissociò... il nome Thrall dice niente? ;)
Quanto ai Blood elf, entrano a far parte dell'orda per sopravvivere, quando scoprono che il loro leader Kael'thas è stato corrotto dalle promesse di Kil'Jaeden.
Anche se non capisco l'interesse italiano per la cattiveria... ma io di noi italiani non capisco molte cose. Quindi tutto normale. ;)
Thrall l'ho salvato molte volte e mi è sempre stato simpatico. Però mi chiedo perchè Orda e Alleanza sono in guerra, a 'sto punto. ;)
P.S. rimane il fatto che sei Orda... riprendi il lock gnomo, mettilo su Stormrage che ci facciamo qualche run assieme. Alla faccia delle fazioni! ;)
E poi mi hai dato un'idea... il lock gnomo potrei davvero portarlo su Stormrage. :) Per TBC è tardino settantare e farci qualcosa, però per WotLK ci può stare.
Scusate il dilungamento,
Alex