WOW: mi chiedo... Horde vs Ally

Nessun campanilismo, nessun "moto discriminatorio", però una cosa me la chiedo. Come mai, tra i giocatori italiani di WoW, ci sono più affiliati all'Orda che all'Alleanza?

Io sarò "poco coraggioso", sarò un po' troppo attento all'estetica o più semplicemente sarò influenzato dai classici "dogmi" infantili; ma al momento di creare Thelothian ho immediatamente ignorato la colonna dell'orda. Insomma, fin da piccolo ho sempre pensato che Orchi, Troll, Zombie e famiglia bella fossero "i cattivi", gli "uomini neri", gli "abominevoli". Per questo motivo mi è venuto istintivo fare un pg dell'alleanza; un elegante elfo che, complice anche il buon Tolkien, mi ispirava fascino, poesia, armonia con la natura, ma anche forza e potenza...

Ora... visto che qualcuno che passa di qua fa parte dell'altra fazione, mi farebbe un gradito regalo se mi scrivesse le motivazioni che lo hanno portato a scegliere un'orco, un troll, uno zombie o un tauren.

Ma soprattutto mi piacerebbe che potesse spiegarmi perché in Italia SEMBRA (non ho i numeri alla mano, è una sensazione) che ci siano più pg e gilde ordaiole che dell'alleanza...

Ah... non mi sono dimenticato dei blood elf, però anche qua mi chiedo una cosa: i blood elf sono belli, eleganti, forti e hanno l'aria "buona"... cosa ci fanno in mezzo agli "abominevoli" di cui sopra?

Se il tuo pg è un blood elf, come fai a fare comunella con quegli essere brutti-e-cattivi che popolano l'orda?

(p.s. non si offendano i proprietari delle razze qua sopra... è un post semiserio, su... non fate i permalosi)

(p.s.2. e comunque secondo me Blizzard, un po' di "sano" razzismo ce l'ho messo... se non fosse per i blood elf, nell'orda sono tutti minacciosi e con l'aria cattiva, mentre nell'alleanza sono o eleganti e "rassicuranti" o paciocconi (nani e gnomi)... non trovate?)


Commenti

Paolo ha detto…
Ciao, i blood elf li han messi per attirare gli ally dalla parte dell'orda.. non avrebbero senso altrimenti e mi fanno cosi schifo che non ho manco comprato TBC (anche perchè non ho nessun personaggio in odor da 60)
Sul fatto che gli ita sono in maggioranza dell'orda, non so che dire, a me stava sulle palle Legolas, e da quel momento ho sempre tifato per i cattivi..
Su WOw sempre avuto Undead. Piu che altro perchè se vuoi fare il warlock o quelli o orchi e le orchesse sembrano tutte una brutta copia di Fiona, mentre le Undead un loro fascino lo hanno.. e poi vuoi mettere il Will of The Forseaken? Grande spell razziale!
oppure pensando che l'alleanza rappresenti la legalità e sapendo come gli italiani considerano le leggi, anche solo quelle stradali... scherzo.. il motivo preciso non lo so..
Ciao PAolo alias Argo e Giunone entrambi Uarlock ..
ummon ha detto…
Affrontiamo i due temi uno alla volta.

HORDE o ALLIANCE

Quando da solo e del tutto incondizionato ho iniziato WoW, mi sono diretto di primo istinto verso un Warlock-GNOME. Quasi settantato il PG, con un gruppo di amici che voleva iniziare WoW, abbiam deciso di rollare tutti Horde. Per me Horde o Alliance ha solo differenza estetica e nessuna di gioco, quindi mi sono indifferenti. Per gli italiani, beh... penso che Horde "tiri" di più perchè 1) sono i cattivi 2) le gilde delle world-first sono per lo più Horde.

BLOOD ELF e HORDE CATTIVI

In questo caso la risposta c'è ed è anche ufficiale, si trova nel "lore".

I cattivoni Sargeras e Kil'Jaeden chiesero a Medivh (Katazhan è casa sua) di aprire il Dark Portal in Black Morass per far arrivare l'Orda (horde) su Azeroth e distruggerlo. L'Orda inizialmente era veramente cattiva, però un gruppo si dissociò... il nome Thrall dice niente? ;)

Quanto ai Blood elf, entrano a far parte dell'orda per sopravvivere, quando scoprono che il loro leader Kael'thas è stato corrotto dalle promesse di Kil'Jaeden.
Thelothian ha detto…
Grazie Khassad, preciso, didascalico e puntuale.
Anche se non capisco l'interesse italiano per la cattiveria... ma io di noi italiani non capisco molte cose. Quindi tutto normale. ;)

Thrall l'ho salvato molte volte e mi è sempre stato simpatico. Però mi chiedo perchè Orda e Alleanza sono in guerra, a 'sto punto. ;)

P.S. rimane il fatto che sei Orda... riprendi il lock gnomo, mettilo su Stormrage che ci facciamo qualche run assieme. Alla faccia delle fazioni! ;)
ummon ha detto…
Uhmm... potrei fare una bella serie di post sulla storia alla base degli eventi di WoW. Ci devo studiare su.

E poi mi hai dato un'idea... il lock gnomo potrei davvero portarlo su Stormrage. :) Per TBC è tardino settantare e farci qualcosa, però per WotLK ci può stare.
Anonimo ha detto…
Come dice khassad, gli horde nn sono cattivi... ormai si combatte x la consquista del territorio (nn vorrei aver detto una cazzata ^^)anke io ho rollato x ally primaditutto, un pally draeneo ke ho portato al sessantuno prima di cancellare... Poi ho provato i blood elf... anke io penso ke abbiamo questo nn so ke di buono (in realta' sarebbero high elf, e sono stati aiutati dagli ally x battere i troll, credo quelli di Zul'Aman... a proposito quando arrivate a hex lord e zul'jin aspetto una recensione della battaglia ^^) sono fighi... (soprattutto le blood elf)... ritornando al discorso "del cattivo e del buono" ,a parte ke TUTTI i miei amici erano orda, mi sono detto ke "i buoni" mi avevano rotto, sempre buoni buoni buoni... dato ke a me dispiace anke ke i cattivi perdano sempre... cioe' ho pensato "Questo e' un gioco, un gioco di fantasia, se voglio vedere un human mi guardo allo specchio, e mi ero stufato di quei personaggini di cui si sente parlare in fiabe ecc ecc..." xcio' ho deciso di rollare horde ^^

Scusate il dilungamento,

Alex

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici