in attesa della 5.4

NewImage
Un breve post per riportarvi un passo del consueto intervento di Ghostcrawler riguardante la prossima patch (Un caffè con gli sviluppatori: analisi dei cambiamenti alle classi della patch 5.4). In questo post Greg Street analizza i cambiamenti che ‘subiranno” tutte le classi nella prossima patch. Questa è una parte della doverosa introduzione, che spiega il perché vengono nerbate e/o buffate certe classi (alla fine è tutto un gioco di equilibri, lo sappiamo bene):

(…)Discuterò dei cambiamenti di ogni classe, ma prima di cominciare è necessario tenere a mente alcune cose:
  • Il team di sviluppo ha apportato molti cambiamenti ai glifi che non funzionavano appropriatamente o ne ha aggiunti di nuovi per dare una maggiore scelta. I cambi sono molteplici e perché il blog resti agibile, non li analizzerò in dettaglio.
  • Non approfondirò le regolazioni effettuate ai danni o alle cure, a meno che non serva una spiegazione extra. In generale, se notate generici benefici o depotenziamenti apportati alle abilità, è lecito presumere che i danni fossero troppo alti o troppo bassi.
  • Mentre sto scrivendo, la patch 5.4 non è ancora uscita, quindi non potrò analizzare i cambiamenti che potrebbero essere implementati successivamente!
Mentre qua è la parte che riguarda i druido (in grassetto quello che interessa noi moonkin):

Abbiamo aumentato la Tempra della specializzazione Guardiano Ferino perché ritenevamo che fosse necessario. I Druidi hanno metodi di riduzione dei danni meno affidabili, il che non è un problema a patto che abbiano salute sufficiente per compensare. Per i Druidi Ferini, abbiamo annullato un precedente aumento del tempo di recupero di Ciclone, ma abbiamo rimosso la possibilità di utilizzarlo con Rapidità Predatoria. Abbiamo ritenuto che quest'abilità fosse un problema in PvP perché troppo imprevedibile da contrastare. Abbiamo anche accorciato la durata di Fuoco Fatato in PvP per renderlo meno difficile da contrastare da parte dei giocatori che utilizzano furtività. Innervazione ora beneficia dello Spirito, in modo che funzioni meglio con l'equipaggiamento. Abbiamo anche apportato alcuni cambiamenti al sistema di cure della specializzazione Rigenerazione. Il cambiamento di Efflorescenza rappresenta il tentativo di riportare Guarigione Immediata al suo design originale, cioè quello di essere un potente incantesimo di cura per bersaglio singolo. Questo cambiamento verrà implementato nella patch 5.4 con il glifo Efflorescenza, che permetterà a Fungo Selvaggio di attivare le cure ad area di Efflorescenza al posto di Guarigione Immediata. Un'altra variazione è quella apportata a Funghi Selvaggi per i Druidi Rigenerazione, ora limitato a un solo fungo.
Alcune specializzazioni avevano una riduzione dei danni passiva che stava cominciando a rappresentare un problema di bilanciamento, e la Forma di Lunagufo della specializzazione Equilibrio era una di queste. Originariamente avevamo convertito la riduzione dei danni fisici in riduzione dei danni magici, in un momento in cui le specializzazioni avevano bisogno di un beneficio PvP. Successivamente, però, abbiamo notato che la minor necessità di cure richiesta in PvA da questa specializzazione rendeva i giocatori più appetibili per la composizione di un gruppo d'incursione rispetto agli altri incantatori.
La maggior parte dei cambiamenti ai talenti del Druido è stata effettuata in virtù del fatto che certe specializzazioni si affidavano pesantemente sempre agli stessi talenti, uno dopo l'altro, tendendo a ignorare gli altri (Sogno di Cenarius, Forza della Natura, Veglia della Natura e Anima della Foresta ricadono in questa categoria). Abbiamo cambiato Rapidità della Natura perché non diventasse un'abilità fondamentale per la specializzazione Rigenerazione (i guaritori sembravano dipendere troppo da essa), rimpiazzandola con un nuovo talento passivo: Dono di Ysera.


Quindi aspettiamoci un leggero nerf per quanto riguarda la nostra resistenza al danno (niente di terribile… in fin dei conti è giusto così). Sarà interessante vedere, invece, quali sono i REALI cambiamenti ai talenti citati nell’ultimo parte qua sopra. Per esempio Rapidità della Natura è un talento che trovo molto utile per salvare la pellaccia in situazioni un po’ “scomode”. Ora che ci tolgono anche un po’ di resistenza al danno, non vorrei che entrambi i cambiamenti ci rendano la vita troppo difficile. Staremo a vedere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici