MoP: mi hanno messo a 90
Quattro giorni di nerd (ma neanche poi tanto visto che sono riuscito a seguirmi le storie in quasi tutte le zone) e finalmente è arrivato il levelcap.
Mi sono goduto tutto, contenuti, storie, eventi e gli splendidi paesaggi dove questi si svolgevano. Solo verso la metà dell'89 ho dato una decisa accelerata perché, non amando il leveling, mi sentivo troppo "vicino" alla metà e quindi ho voluto arrivarci il prima possibile. Nonostante ciò posso formulare un giudizio globale su questa espansione: splendida.
Il lavoro fatto da Blizzard è stato encomiabile; a partire dai paesaggi, uno più affascinante dell'altro (e che dimostrano anche un cambio radicale del motore grafico, più assetato di risorse), passando dalle quest-line (articolate, ben scritte e ben "piazzate" in modo da evitare che si finisca a fare lo zig zag tra un posto e l'altro) e finendo con la struttura globale del gioco. E' impensabile annoiarsi per i prossimi due anni; il gioco ha tanta "carne al fuoco" e togliendo i soliti dungeon+raid o il classico farma/produci, tra dailies, quest di professioni, scenari e sfide il lavoro da fare è tantissimo.
Un piccolo plauso anche alla traduzione in italiano; molti la snobbano forse perché trovano più affascinante i termini e i nomi anglofoni, ma in realtà WoW in italiano è un gioco "nuovo", con tante cose da riscoprire, e che richiede un pizzico di adattamento iniziale del tutto indolore. I doppiaggio sono ottimi (Pino Insegno che "interpreta" Chen Triplo Malto è semplicemente perfetto) mentre le missioni sono scritte benissimo.
Nel prossimo post vi scriverò qualche consiglio per un livellamento felice e spensierato. Stay tuned.
Commenti