Lo scoglio dell'italiano

Dopo aver tessuto le lodi per la versione italiana (e mantenendo saldamente l'opinione positiva) mi trovo ad affrontare l'unico vero scoglio provocato dalla scelta di giocare in Italiano. 

Sto cercando di compilarvi/mi una bella lista di item per prepararsi ad affrontare i primi LFR. La consueta Gear-List (per dirlo ancora in inglese). Compilarla non è difficile (basta utilizzare bene i filtri dei vari database che ci sono su internet) ma farla in italiano è un casino infernale.

L'armory di Blizzard non ha un motore di ricerca e quindi è da escludere. I vari siti-database come WoWHead & co, non sono stati ancor aggiornati all'italiano e quindi mi permettono di stilare liste in inglese. L'unico modo sarebbe preparare quest'ultima e poi, per ogni item elencata, trovarne la versione in italiano e sostituirla nell'elenco. Se poi c'è pure il nome dell'istanza, bisogna tradurre pure quella... 
Un lavoro assurdo.
Quindi... fintanto che l'italiano non sarà presente in uno di questi database ho deciso di preparare queste informazioni in inglese lasciando a voi l'onere di cercarvi il corrispettivo in italiano. Contenti? :) 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici