Adios MOONKIN FORM!!!!!

 

Glyph_of_stars.jpg

Finalmente, FINALMENTE!

Addio Moonkin Form, finalmente potremo godere dei ns gear, transmogrifying, enchant... Tutto grazie a un Glyph. Leggete qua:

Glyph of Stars - Your Moonkin Form ability is replaced with Astral Form, conferring all the same benefits, but now appearing as an astrally enhanced version of your normal humanoid form.

Godetevi queste due schermate: immagine 1 immagine 2

 

Ok vado ad ubriacarmi!!!! :)

Commenti

Anonimo ha detto…
Sinceramente avrei preferito vedere qualche modifica pesante allo schifo che è il nostro albero dei talenti, all'inutilità che è symbiosis per i balance, qualcosa che facesse pensare ad un lavoro dietro le pesanti mancanze che il moonkin ha (mancanze di invulnerabilità, cd di burst dps, cd di sopravvivenza, unica spec con mancanza di una fase di execution, cast troppo lunghi, dps sul single target inesistente, meccanismi di base incompatibili con il pvp e così via) piuttosto che vedere due glifetti che riciclano grafiche vecchie di anni.
Thelothian ha detto…
Certo, caro anonimo... sono più che d'accordo. Non ho guardato tutti i glifi ma non mancherò di studiarli non appena mi arriva la beta. Pensavo di fare una rubrica settimanale con la cronaca dei miei giri in MoP. Vedremo. Comunque riguardo ai glifetti che dicevi tu, quello per la moonkin form è sicuramente un glifo (minor) puramente estetico e skippabile ma per il sottoscritto ha una valenza simbolica notevole visto che sono ANNI che chiedo a Blizzard di togliermi quel culone piumato da davanti e lasciarmi godere del mio gear, sempre e ovunque.
I problemi del DPS sono ciclici e si presentano ad ogni espansione (in misura diversa) ma tutte le volte cito una frase di un mio ex compagno di gilda (migrato in una gilda super-pro) "voi moonkin dovete soffrire sempre un po' più degli altri perché la vostra classe è una delle più variegate. Potete essere tank perfetti, ottimi healer, DPS melee e caster. Al contrario di un mago, per esempio, che può fare solo il caster. Non sarete mai più forti di una classe caster ed è giusto così... ".
Il discorso era più articolato, ma il senso è questo ed è condivisibile. Blizzard DEVE bilanciare...
Pensa ai warlock, piuttosto, che con la 4.3 hanno subito dei cambiamenti assurdi che hanno (IMHO) rovinato una classe molto interessante...
Junio_Valerio ha detto…
Ciao Mau,
la tua "felicità" mi lascia un po' perplesso... la caratteristica principale del druido è quella di essere un mutaforma. Quindi tanka da orso, fa danni in mischia in forma di gatto, lancia incantesimi da orsogufo e curava come albero.
Ovviamente è solo una questione di estetica comunque un carattere altamente distintivo della classe.
Thelothian ha detto…
Beh pensavo agli alberelli. A questo punto se devi essere mutaforma al 100% lo devi essere in tutte le specialità. Invece i resto rimangono in forma umana.
Con questo glifo non perdi la capacità di mutare la forma, semplicemente ne "nascondi" una. E' opzionale, in fondo... (ah tra l'altro c'è un glifo per ripristinare l'alberello... lol). Rimangono orso, gatto, travel, "foca" e flight. Occasioni e possibilità di mutare ce ne sono...
La forma moonkin era vecchia e fin troppo goffa. O la ridisegnavano ex novo o la trasformavano in opzionale (all'epoca avevo proposto una opzione del client di gioco, simile a quella per mostrare/nascondere elmo o mantello). Il glifo è ancora più democratico, se vogliamo... :)
Anonimo ha detto…
Sono l'anonimo iniziale.
Ben venga il glifo per gli hater della moonkin form (sebbene mi chieda uno cosa se lo giochi a fare sapendo a cosa si va incontro ^^), il punto è che però il tuo gildano le spara sufficientementi grandi.
Una volta la discriminante erano le utility, ma già da questa espansione le nostre utility le hanno date a cani e porci (vedi il rebirth) quindi non è minimamente difendibile come punto di vista.
Anche il discorso del "I problemi del DPS sono ciclici" è vero, nel senso che facciamo cagare da Vanilla, quindi è un altro punto su cui non ci sono scusanti che reggano da parte loro.
In genere ste fregnacce le dicono i puri, non rendendosi conto che il fatto di poter fare di più, non implica che possiamo farlo con la stessa spec (vedi anche il feral che sebbene condivida la spec, devi usare build diverse per fare cose differenti), con lo stesso equip e che loro hanno maggiori possibilità di fare dps (quindi hai una spec per l'aoe e per il single target, ad esempio).
Thelothian ha detto…
buongiorno anonimo... svegliato con la luna storta, eh?!? :)
Discorso glifo: ti fai domande un po' da "so-tutto-io" :) (non prenderlo come un giudizio, ma come una battuta ironica senza intenti battaglieri) ma forse t'è sfuggita una possibilità. Io (come tanti degli hater della forma moonkin) ho iniziato con il druido fin dal giorno 0, sapendo benissimo a cosa andavo incontro. Dopo 5 anni di gioco ho cominciato ad avere una naturale e giustificata (nonché personalissima) avversione verso l'orsogufo come immagine/estetica. Già l'anno scorso scrissi su queste stesse pagine che il moonkin necessitava di un revamp perché vecchio e perché molti s'erano stufati di vederlo (per motivi condivisibili o meno, ma essendo personali non sono "criticabili"). La goccia che ha fatto traboccare iil vaso è stato il transmogrifying; che senso ha "dipingersi" addosso un gear personalizzato se poi ti trasformi in un culone piumato? ^^ E questo se lo sono domandati tanti, ma tanti altri. E infatti Blizzard, che A VOLTE ascolta, ha dichiarato di aver messo in cantiere il revamp e di aver creato questo glifo per chi non vuole aspettare ed è stufo dell'orsogufo. E' opzionale e non sta né a me né a te giudicare colui che sceglie o meno di usarlo, perché ognuno gioca a WoW come più gli aggrada... :)
Sulla questione druidi e del mio ex gildano... anche questa è una TUA opinione. Non essendo tu Greg Street ma un "semplice" giocatore (con tutte le sfumature dal casual al pro) come lo siamo tutti noi, le nostre opinioni sono opinabili, criticabili e rimangono tali. Io ritengo e sono convinto che il discorso fatto dal mio ex gildano sia da rivedere parzialmente (me lo fece ai tempi della BC) ma che il concetto generale non sia per niente bislacco ma anzi, pienamente condivisibile. Tu la pensi in maniera diversa... benissimo. E' un punto di vista. Come lo era il suo e come lo è il mio. Non v'è alcun divieto nel sostenere un determinato punto di vista no? ;)
La ciclicità dei nerf è stata sempre rispettata. Un giorno sei alle stelle, il giorno dopo sei alle stalle. A volte dopo scelte quasi eclatanti (dire errori più che altro). Ti ricordi quel piccolo periodo in cui rigeneravi il mana quando facevi danno, QUALSIASI danno? Mi ricordo che facevo starfall come se non ci fosse stato un domani e che mi fullavo al 100% praticamente gratis. Era chiaramente un errore... :)
E il periodo (recente) del sunfire? Mezza Azeroth era costellata di moonkin che giravano saltellando e spammando Sunfire, facevano un botto di danni e non finivano MAI il mana. :) Anche questo era un errore di bilanciatura... ma ce la siamo goduta.
In conclusione... non mi piace molto vedere bollate come fregnacce dei punti di vista. Tu sei evidentemente un ottimo e preparato teorico, anche se un po' talebano, del moonkin, e ci sta benissimo. Ma spesso per poter giudicare un prodotto nella sua globalità bisogna vederlo con "gli occhi di tutti" e in questi "tutti" sono compresi i talebani, i pro, i casual, gli sperimentatori e pure gli imbranati (eh si anche loro pagano 13 euro e hanno diritto di giocare... ;) ).
Il tuo punto di vista è questo qua sopra, e anche questo ci sta benissimo. Ma posso non essere del tutto d'accordo? :)
Thelothian ha detto…
Nella fretta mi sono dimenticato di scrivere questo... Blizzard ha dichiarato più volte che con la Wrath aveva reso TROPPO FACILI le meccaniche di ogni classe (con differenti sfumature) e che con Cataclysm avrebbe cercato di inserire più variabili e più "incastri" in modo da rendere un po' più difficile ogni singola spec (con sfumature e modalità diverse...). Questa trasformazione ha comportato dei nerf e dei buff qua e là... anche questo è parte della "ciclicità" che dicevo qua sopra. Non è facile bilanciare perfettamente le classi e le spec fra di loro, perché le varabili sono migliaia/milioni. Se tolgono da una parte è praticamente impossibile che non si aggiunga "qualcosa" da un'altra... e viceversa.
Certo, noi moonkin ne abbiamo prese tante di mazzate... ma il piacere di giocare una classe divertente (PER ME, eh?!?) come il druido, va a bilanciare questi fastidi. :)
Anonimo ha detto…
Differenza dei punti di vista è una cosa, un argomento contro un punto di vista invece non lo è affatto ;)
Quindi sì, è una mia opinione che il tuo gildaneo ne spari di belle grosse, ma no non è una mia opinione che la schifezza della hybrid tax c'era xè avevamo utilità che sono state date poco alla volta anche ai puri, ergo è il genere di idea che non si regge sulle proprie gambe.
C'è stata una settimana in cui Starfall sventrava la gente in arena, ecco il tempo della ciclicità per noi: una settimana. Chiariamoci, non è che voglio una classe stra-imba, per cui anche con una rotation monotasto, riesca a farmi Deathwing Hm in solo, ma da qui ad asserire che siamo sullo stesso piano degli altri ne passa parecchia di acqua sotto i ponti eh.Ed alla fine è l'unica cosa che mi piacerebbe ci fosse.
Il discorso "agli occhi di tutti" invece non mi pare molto utile, visto che avrai sempre chi è a favore e chi è contro, quello che fa davvero la differenza è se hai un motivo reale per essere contento o meno, e questo genere di analisi della classe è raro che ti arrivi dalla ragazzina quattordicenne tutta contenta per il glifo che ti trasforma in un alce zoppo con una grafica del day one di Wow, che quindi passa in secondo piano come valore, mi spiace.
Quanto al discorso facilità di Wrath hai ragione, peccato che questo discorso non sia stato applicato e sian state solo belle paroleni, per cui il mago arcano è ancora giocabile da un picchio sulla tastiera non è proprio una buona soluzione, per fare l'esempio pratico di qui sopra :)

E' un po' come dire "eh ma i talenti sono opzionali", è il genere di affermazione che vale guardacaso solo per noi e per opzionali in genere si intende che uno equivale l'altro, per noi invece che è proprio opzionale che tu li prenda o meno perchè non fa differenza. Quindi sì, sono un po' sul piede di guerra, come mi aspetto sinceramente che lo sia chiunque giochi da abbastanza tempo a questa classe.
Thelothian ha detto…
Che ci vuoi fare... lo so che è frustrante dover subire sempre un mezzo trattamento oppure avere poche concessioni ma in compenso tanti "sgambetti". La storia dell'hybrid tax non la disse solo quel mio ex gildano... ma anche Ghostcrawler... se trovo il post te lo giro. Nulla toglie che sono d'accordo pure io che era una stronzata. Per il semplice fatto che il danno e la potenza di una classe non devono essere puramente il risultato di una serie di calcoli matematici, ma essere completamente basati sul modo e la capacità di gioco del player. Con la Wrath tutto era appiattito e tutti erano "fighi" anche con rotazioni monotasto in stile mage-arcane. Ora mi sembra che la cosa sia stata risolta e che le classi (a parte ancora i mage.arcane che rimangono poco più che monotasto) abbiano rotazioni, cd e meccaniche più articolate. Il problema del moonkin, secondo me, è che ha pochi talenti che danno boost, non ha una meccanica di accelerazione (tipo entrate, execution, kill shot...) e ha statistiche che non servono ad un emerito cazz come il mastery (che avrei preferito avesse più importanza, quasi quanto haste...). Invece dei funghetti avrei preferito un AOE con le palle (l'hurricane ce l'hanno distrutto) oppure una specie di kill shot (come dicevo qua sopra). I treant sono carini ma non hanno sto impatto super, come (per esempio) i lupi dello shamano o le mirror image del mago (vedremo in MoP visto che ce le mettono...).
Insomma capisco benissimo il tuo essere sul piede di guerra, ma ho la netta sensazione che non cambierà molto nel prossimo futuro proprio perché quel discorso della "bilanciata" in funzione sia dei danni che delle cose che puoi fare, è un discorso che continua a girare in quel di Irvine.
Non so ma a me "suona" così...
Thelothian ha detto…
entrate=enrage... maledetto correttore automatico. :D
Anonimo ha detto…
Pure a me suona così :(
Hot ha detto…
e tornando al discorso iniziale sbirciando qua e la ho letto dell'intenzione di "restaurare" la moonkin form con una versione più aggiornata (e spero più accattivante). fino ad allora sfrutterò il glifo e la forma astrale che si presenta cmq come una novità.
Del resto allo stato attuale la forma moonkin è chiaramente sorpassata e se fosse più accattivante non esiterei a mostrarla con fierezza :), ad esempio l'orso mi piace moltissimo e non mi lamento affatto quelle poche volte in cui serve un tank.

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici