Piccolo update (SWTOR)

Quasi 2 mesi di silenzio... troppi? Forse.

Sono stato impegnato, molto... Ho provato SWTOR ancora perché una seconda chance bisogna sempre darla (il mio post era velenoso per motivi prettamente "di parte", ma un fondo di verità c'era...). Il gioco è carino ma stanca velocemente (in questi giorni la voglia di giocarci proprio non arriva).
Non ho trovato quella epicità che mi aspettavo: Palpatine dov'è? Yoda? La regina di Naboo, il piccolo Anakin, Obi Wan... insomma è Star Wars, no? In WoW giochi con (o contro) Illidan, Malfurion, Tyrande, Thrall... insomma partecipi ATTIVAMENTE alla storia e conosci i protagonisti. Magari mi sono sfuggiti, eh?!? Se qualcuno mi sa indicare qualche personaggio che riporti alla saga di SW (quella che conosciamo tutti, quindi quella "filmografica") me lo indichi nei commenti.
Aggiungiamoci pure che le novità introdotte nel gameplay sono poche e che il lato social si dimostra il vero tallone d'achille del gioco (IMHO). Come dice un mio amico, SWTOR è un bellissimo single player e uno scarso MMO. Fin che riesci a giocarci come single, va tutto bene... ma alla fine ti chiedi "pagare 13 euro per giocare come con Skyrim? Mah."

In definitiva terrò ancora un mesetto l'account su SWTOR poi il freeze sarà inevitabile.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao, volevo dirti che ti è sfuggito un particolare su SWTOR...è ambientato 3000 anni prima dell'ascesa di Darth Vader. Quindi non puoi conoscere nessuno di quei personaggi. Infatti è la Vecchia Repubblica. Al massimo trovi delle vecchie conoscenze direttamenet da KOTOR 1 e 2

^^
Thelothian ha detto…
Vero ma il concetto rimane... manca l'epicità, manca la sensazione di essere una pedina importante di tutto l'impianto "storico", non ci sono figure affascinanti e coinvolgenti ma solo tanti mediani e subalterni di un racconto che diventerà epico 3000 anni più tardi.
E' un peccato perché la forza dirompente di questo gioco è Star Wars e, checché se ne dica, la stragrande maggioranza lo conosce con quei personaggi che ti ho citato. Pensa se solo avessero ambientato l'MMO nel periodo dei primi 3 capitoli... avrebbero spaccato il culo ai passeri. :)
Il tutto IMHO, s'intende.
Anonimo ha detto…
Totalmente d'accordo, alla fine (e non nascondo parecchia delusione da questo) ho freezato anche io!
che dire...una bella occasione sprecata senza dubbio, spero di ricredermi magari con un aggiornamento corposo più avanti, ma la vedo grigia :)

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici