Il moonkin oggi e... domani

Moonkin2

Giusto una manciata di riflessioni...

Come tutti noi abbiamo visto il moonkin di Cataclysm è stato un po' tartassato da cambiamenti, nerf, buff e varie modifiche. Oramai non assomiglia più all'orsogufo dell'era TBC, e questo è un fattore quasi del tutto positivo. Quasi perché qualche piccola pecca c'è ancora.

Diciamo che da una parte è stata resa una classe abbastanza articolata, specie per quanto riguarda rotazioni e statistiche, mentre dall'altra non ha ricevuto tutte le attenzioni che si meriterebbe (rimane pur sempre una classe DPS medio-alta). Quindi mi piacerebbe immaginare quale sarebbe una probabile evoluzione dell'orsogufo, in vista dell'avvento di MoP.

 

Personalmente se mi chiedessero dei suggerimenti per la nuova espansione io gli passerei queste richieste:

 

1. maggiore efficienza nei fight in movimento (DOT più forti o una spell instant senza cooldown)

 

2. una nuova forma moonkin. C'ha sette anni e li dimostra tutti. La cosa migliore sarebbe trasformare il moonkin in una sorta di buff... D'altronde mi spiegate che senso ha trasmogrifare il proprio equip (per rispolverare i gloriosi set del passato) se poi la metà del tempo lo passiamo piumati e cornuti?

 

3. una gestione dei wild-mushroom più intelligente... magari simile ai totem degli shamani. Un solo cast per piazzarne tre attorno al target. Che senso ha avere un cast singolo per fungo? Trovatemi un moonkin che piazza un solo fungo...

 

4. un buff del danno simile all'Owlkin Frenzy ma decisamente più ranged oriented (attualmente procca troppe poche volte ed è molto situazionale).

 

Ecco... si spera che con il nuovo sistema di talenti introdotto da Mist of Pandaria, il moonkin veda qualche piccola concessione in modo da consolidare il suo ruolo come DPS ranged d'ottima qualità. Non dico di avvicinarci ai maghi ma quasi, insomma...

D'altronde, come mi diceva qualche anno fa un mio amico super-esperto di theorycrafting wowistico, il mago può fare solo danno ranged mentre il druido può curare, può tankare, può fare danno melee oppure ranged. Insomma qualche privilegio in più glielo dobbiamo concedere ai maghi, no? Altrimenti tutti rollerebbero un druido... no? :)

Commenti

Anonimo ha detto…
Non so tu, ma mi pare che rispetto ad altri caster siamo troppo indietro dps, parlare di classe di supporto poi non ha piu senso (visto che i buff si annullano con classi tipo shadow priest).

vedermi a 23000 su ultraxion non è il massimo visto che la rotazione la faccio a memoria su quel boss

Fabmagic
Thelothian ha detto…
Idem... ci sono situazioni in cui il calo di DPS non è solo strano ma oserei dire quasi "ingiustificato". Ancora non riecco a capire se è un'effettiva mancanza da parte mia o se sono fatti random legati a proc, combinazioni, cazzi e mazzi...
Il confronto più triste è sempre coi maghi che spaccano Recount in QUALSIASI tipo di fight. Ok il bilanciamento delle classi, ma ci vorrebbe anche un po' più di variabilità...

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici