Se ne sono accorti...

 

C'era da aspettarselo. Meglio così comunque. Non è un nerf ma un semplice cambiamento che aumenta la complessità ed evita di privilegiare una situazione rispetto ad un'altra. Ma vediamo l'estratto dalla patch note:

Druid

  • I druidi ora guadagnano 1 punto di Attack Power per ogni punto di Strenght invece di 2. Continuano tuttavia a guadagnare 2 punti di Attach Power per ogni punto di Agility mentre sono in Cat Form o Bear Form.
  • Entangling Roots (ed il suo equivalente derivato da Nature's Grasp) non infliggono più danno.
  • Innervate restituisce il 5% del massimo mana quando castato su un alleato per 10 secondi, ma restituisce il 20% del mana per 10 secondi se castato sul druido stesso.
  • Insect Swarm ora genera 8 Lunar Energy per i druidi che hanno Eclipse
  • Moonfire ora genera 8 Solar Power per i druidi che hanno Eclipse
  • Sunfire ora genera 8 Lunar Power per i druidi che hanno Eclipse

Non penso che i DOT sposteranno l'energia da una parte o l'altra "a prescindere". La mia ipotesi è che i DOT si comporteranno come Starfire e Wrath. Quindi il Moonfire che sposta la barra verso il Solar solo dopo un Lunar Eclipse, e Sunfire che sposta la barra verso Lunar Eclipse, solo dopo il Solar. Ci sta...

Il tutto comunque va a rafforzare un mio pensiero che s'è presentato in questi giorni… E' giusto che i moonkin posseggano diverse spell ma che una situazione particolare li spinga ad usarne solo due perché fanno comunque un sacco di danni limitandosi a premere un tasto solo? E' giusto tutto questo? Non lo è… è indubbio. E' ora di tornare a privilegiare la vecchia/sana rotazione e cercare di sfruttare i vari Solar/Lunar in maniera più efficace e bilanciata. Altrimenti il rischio di vedere il moonkin accusato di estrema e ingiusta facilità è sempre più alto (e legittimo).

Si vocifera, inoltre, che il danno di moonfire/sunfire POTREBBE venire buffato da Euphoria… questa cosa andrebbe a compensare il cambiamento qua sopra.

Quindi, se tutto continua su questa linea, nessuno ci impedirà di continuare la tecnica del sunfire spamming in combattimenti molto dinamici come Cho'Gall (per esempio), semplicemente dovremmo accettare la necessità di cambiare da sunfire a moonfire (o viceversa) per poter sfruttare al meglio l'eclipse.

…e, magari, tornare a fare la nostra rotazione… dando così un senso a tutte le altre spell.

 

Commenti

Nilufar ha detto…
Occhio Graylo che l'hanno cambiato:

http://us.battle.net/wow/en/blog/2723732

la vecchia versione diceva

"la spell X genera 8 punti per i Druidi che hanno Eclipse"

ed è una fortuna che l'hanno cambiato in

"la spell X genera 8 punti"

perchè con la vecchia versione i DOT avrebbero solamente avuto la funzione di generare punti SOTTO ECLIPSE, facendolo scadere più in fretta e non concorrendo a far raggiungere l'altro, come invece succede attualmente. Anche se lo hanno fixato questo rimane un nerf bello è buono, in questo modo diminuirà la nostra unica forza, ovvero il multidotting nei pull belli numerosi (dato che in single target facciamo un pò pena), oltre a non permetterci più di gestire l'Eclipse per aspettare un momento più propizio.

Stessa cosa per lo spamming, alla fine spammare Moonfire/Sunfire è veramente utile solo se A) siamo sotto Eclipse B) siamo in movimento per non perdere danno, e queste non sono condizioni che si incrociano poi così spesso.

Io non sento che il Moonkin sia OP, anzi il contrario, quindi vedo questo nerf abbbastanza ingiusto: ripeto, l'unica campo in cui siamo leggermente OP è il multidotting in presenza di molti mob, situazioni che non accadono spesso nei boss e che comunque facevano di noi una classe competitiva. Dopo il nerf allo Starsurge (che poteva esserci, ma NEANCHE lì vedevo questo grande squilibrio) questo è troppo secondo me.

Nilufar - Crushridge

Post popolari in questo blog

Druido balance: la guida definitiva

Marillion era Fish: le pagelle

la mia gilda recluta