SHHH... speriamo non se ne accorgano

NewImage.jpg

Il Sunfire è potente. Troppo potente.
Con le stat giuste, l'equip corretto, ben gemmato, reforgiato e enchantato non è difficile vedere critici attorno i 20k con dei tick vicini ai 10k. Voi direte "embé?" Signori stiamo parlando di un DOT con cast istantaneo che si casta saltando, correndo, ballando... Inoltre essendo buffabile dal talento Lunar Shower (che arriva fino a 3 stack) è la spell che consuma meno mana di tutto CATACLYSM!!! Risultato? Ho fatto diversi boss (in eroica) castando solo nell'ordine Insect Swarm+ spam di Sunfire arrivando a fare 3 critici da 20k nel tempo di 3 GCD (1 sec circa) che si traduce nel danno generato da starfire (che viene castato in 3 sec e non ha la stessa frequenza di critici del sunfire). Tenete poi conto che tra un GCD e l'altro partono magari 1-2 tick da 7-8k... Insomma siamo di fronte ad una spell BOMBA forse anche troppo.
Il problema è semplice... quando Blizzard si accorgerà che gli orsigufi se ne vanno in giro belli freschi per le istanze, saltando come degli ossessi, camminando come ubriachi, spammando una unica spell e facendo una marea di danni, secondo voi cosa farà?

Per ora godiamoci questa spell che, insieme al Solar Beam, sembra il vero punto di forza dell'orsogufo.
Qualcuno si chiederà perché casto anche Insect Swarm prima dello spamming di Sunfire... beh è semplice, per "riempire" il buco del global cooldown e accompagnare i tick del sunfire. Mentre il vostro Sunfire è ritmato dal GCD (che vi costringe a castarlo ogni tot) voi generate circa 2 tick di Sunfire (se avete l'haste superiore ai 1400) e 2 tick di Insect Swarm. Sommando il tutto riuscite a fare lo stesso DPS di un qualsiasi altro caster, ma con il minimo sforzo (un tasto solo) e portando VICINO allo zero il consumo di mana.

Ieri sera ho provato a fare un paio di boss di Halls of Origination con il solo Sunfire. Ho fatto circa 12k DPS ma non ho consumato UNA GOCCIA di mana e non ho mai rischiato di prendere abilità particolari dei boss, visto che ero sempre in movimento.

Quindi, gioite pure, esaltatevi quanto volete, spammate sunfire a volontà, ma per favore fatelo discretamente. Non vorrete che Blizzard se ne accorga, no? :)

Commenti

Guglielmo ha detto…
Il booomkin è facileeeee :D
Anonimo ha detto…
ma che facile, è la classe che dalla burning in poi è stata sempre penalizzata rispetto ad alte
ora che abbiamo un piccolo vantaggio non mi sembra il caso di nerf

FABMAGIC
Guglielmo ha detto…
Che sia stata in passato una classa largamente penalizzata, è cosa accertata. Ora come ora il Boomkin è una classe facile. Una classe che con una sola spell riesce a fare un dps discreto... beh.. è una classe facile.
Thelothian ha detto…
Una cosa sono le furbate, una cosa è utilizzare una classe con tutte le sue possibilità e opzioni. "Fare un dps discreto" va bene ma non è abbastanza. In una gilda PRO un Sunfire Spammer verrebbe sbattuto fuori dal raid alla velocità della luce. Per fare IL DPS (ovvero contribuire ai fight, non scalare la classifica del recount e finita lì) bisogna utilizzare la classe al 100%. A questo punto il boomkin perde tutta la sua facilità. Non siamo CERTAMENTE ai livelli del DK (che reputo sia la classe più difficile del gioco) ma di certo siamo lontani dall'essere una classe monospell.
Anonimo ha detto…
Ok... Mi intrufolo perchè non so dove altro scrivere. Un piccolo messaggio per il grande Thelo:
Vorrei chiederti se c'è un modo per contattarti in privato. Un indrizzo e-mail, ad esempio. Oppure su facebook, come vuoi. Chiedo ancora scusa per l'intrusione e l'Ot, ma non sapevo in che altro modo dirtelo xD

Daniele
Thelothian ha detto…
@Daniele
il mio indirizzo email è: mbonomi(chiocciola)gmail.com
Anonimo ha detto…
Grazie mille Thelo!
Io l'email l'ho inviata, però non capisco se ti è arrivata o no! Ho provato di tutto: hotmail, leonardo, gmail... Ma non capisco se ti è arrivata o no T_T
Spero di si. Grazie ancora!

Daniele
Thelothian ha detto…
@Daniele
non ho ricevuto niente :(
non puoi scrivere la tua email qua così ti rispondo io?
Anonimo ha detto…
Eh è un'pò lunghina... E non vorrei andare troppo off topic xD
Cercherò di rimandare l'email! In qualche modo riuscirò!

Daniele
Thelothian ha detto…
Daniele, prova qua:
maurizio@pluscolor.com

Poi ti risponderò con la mia personale...
Anonimo ha detto…
A me risulta che le email ti sono state inviate correttamente a entrambe le e-mail. Se proprio non arrivano scrivo qui xP
Thelothian ha detto…
@Daniele
arrivata. Dammi tempo di risponderti!!! :)
Grazie.
Anonimo ha detto…
Alleluja xD Ce l'ho fatta!
Prenditela pure con calma, l'importante è che sia arrivata ^^
Grazie ancora a te :)

Daniele
Anonimo ha detto…
non so se hai già visto le modifiche che faranno al balance con la 4.2 ... che tristezza!
Anonimo ha detto…
Mi permetto di disturbare ancora perchè non so sincermante se non hai ancora risposto o se hai risposto ma come me hai problemi a inviare l'email.

Piccolo chiarimento? XD

Daniele

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici