Impressioni sulla 4.1 *AZZ*
L'immagine dovrebbe essere esplicativa... Com'è la 4.1? Direi quasi SCIOCCANTE, specialmente le due "nuove" instance.
Come avevo previsto il revamp di Zul'Aman e Zul'Gurub non poteva aggiungere due ennesime istanzelle da mettere nella lista delle noiose daily che tutti noi conosciamo (Grim Batol and co...) e neppure ricalcare altri due noti revamp (Deadmines a Shadowfang Keep). Le due Zul partivano già "corpose" nella loro prima edizione. E infatti... corpose erano, corpose sono.
Leggete pure le cronache dei miei raid a Zul'Aman (sono ancora presenti in queste stesse pagine) e vedrete che non è cambiato niente, a parte la difficoltà ora calibrata ai livelli 85.
Entrare nell'emporio Amani, ora come allora, significa subire una pletora di legnate sulle gengive non da poco. Specialmente dai trash (incredibile...). E non ci sono CC che tengano (ho letto tantissimi IMMUNE...). Dovete prenderle, subirle, curarle, contrastarle.
Ieri sera abbiamo fatto Zul'Gurub. I boss sono quasi tutti diversi e presentano difficoltà diverse. Il primo vi farà wippare molte volte, per via della meccanica un po', come dire, LABIRINTICA! :D Man mano che entrerete vi accorgerete che la precisione e una discreta potenza di fuoco vi possono aiutare ma preparatevi a wippare spesso e volentieri. Per fortuna le quest interne vi daranno qualche centinaia di gold "di consolazione".
Per ora questa patch mi piace. I due dungeon sono dei veri e propri mini-raid (Zul Gurub richiede ALMENO un paio d'ore), anzi... se vogliamo essere pignoli, li trovo più difficili di certi raid da 10. Calibrare, organizzarsi, combattere e sopravvivere in 5 è MOLTO più difficile di quando si è in 10, se poi i boss ce la mettono tutta per rendervi la vita difficile, capite che le difficoltà aumentano di parecchio.
Gettatevi subito nelle avventure di questa patch e poi ditemi cosa ne pensate... Io stasera torno a visitare uno dei miei raid preferiti: Zul'Aman. Speriamo bene... :)
Commenti