Cataclysm lit'l chronicles

Ecco il mio personale commento alle zone di livellamento 80-85...

Mount Hyjal Caotica fin dal primo giorno... Le quest sono lineari e divertenti e inoltre muoversi è facile, grazie anche alla possibilità di volare. Ambientazione fantastica.

Vashj'ir A livello puramente grafico ed estetico la "zona" è BELLISSIMA. Sembra di essere dentro ad enorme acquario e il disgeno dei vari oggetti è strepitoso. Questare risulta molto difficile perché muoversi fluttuando è spesso un problema e si tende ad aggrare mob con estrema facilità. Inotre il primo giorno era decisamente traffica... ci si fregava gli oggetti delle quest a vicenda con conseguente attesa del respawn. Attenzione: la "zona" è ENORME.

Deepholm La mia preferita... graficamente è STUPENDA, esteticamente un capolavoro. Le quest sono belle, ma attenzione: qua i mob PESTANO e si arriva SPESSO alle cure d'emergenza. Non sono MAI morto livellando e ho sempre fatto tutto con calma e tranquillità. Qua a Deepholm è dura, veramente. Sarà per quello che è decisamente meno trafficata? Appena potete andateci (penso al livello 82).

Uldum Si giunge al livello 83 (c'è una quest che parte da Deepholm oppure appena dingato compare l'invito a parlare con Harrison Jones proprio a SW). La zona è bellissima, specie se vi piacciono le atmosfere egizie (ma anche sumeriche...). Il 50% delle quest ruotano attorno a Harrison Jones e sono di tipo "archeologico"... Attenzione, se i mob di Deepholm pestavano qua vi massacrano... Fate buon uso della vostra esperienza raidistica e cercate di non aggrare troppo. I pull multipli sono sempre mortali. Personalmente l'ho abbandonata presto perché le quest sono troppo caotiche e discontinue... bisogna saltare troppo spesso da una parte all'altra della zona. Inoltre ho qualche misterioso problema di FPS; solo qui il rate scende a 20, e mi da un po' fastidio.

Twilight Highlands Bellissimo mix di paesaggi; spiagge grigie, boschi e colline, fiumi dagli ampi alvei, villaggi nascosti tra gli alberi... non sto parlando di una novella Grizzly Hills, ma più che altro di una sorta di rivistazione delle Hinterlands... più ampia, più "tormentata". Livellare è 10 volte più piacevole di Uldum. Le quest sono tutte consecutive e raramente vieni costretto a gironzolare in stile "ping-pong". Le quest non sono facilissime e se il mio gameplay non fosse cambiato (grazie a ICC e alla "disciplina dei raid") sarei morto diverse volte; nelle Twilight ci vuole prontezza di riflessi, una manciata di trucchi del mestiere, 4 occhi (due davanti e due dietro) e un po' di pazienza. I mob picchiano, sono spesso in gruppo e a volte ti spawnano a raffica sotto il culo... Per contro i punti minimi che si prendono nelle quest sono 59k, unito ad una presenza di reward decisamente interessanti (verdini inclusi). Andateci per portare il vostro pg all'85.

I Dungeon.

Blackrock Caverns. Facile e indolore. Ottimo per farmare livelli fino all'82. Poi diventa un po' una noia... Ottimi reward con la quest iniziale e ottimi drop. Da fare subito all'80.

Throne of the Tide. Cominciamo a ragionare. Certo, dopo aver killato Arthas qua sembra tutto facile e veloce, ma almeno questo dungeon da quel pepe in più per iniziare af impegnarsi come si deve. Nessuna quest di avanzamento e loot nella norma. Ottimo accumulo di punto esperienza. Andateci dall'81 in poi...

The Stonecore. Ecco il primo dungeon che "non scherza". Andateci con gente che conosce le tattiche e che l'ha già fatto, altrimenti si wippa. Molti pull di gruppo, difficoltà a gestire AOE e boss con meccaniche interessanti. La quest di avanzamento c'è ma si piglia questando a Deepholm. Consigliata dall'82 in su...

Vortex Pinnacle.  Dungeon atipico. Tutto ambientato per aria... Difficile, senza alcun dubbio, specie alcuni pull poco prima del boss finale. Le meccaniche cominciano ad essere molto precise e particolari. Richiede un gruppo ben affiatato ed un healing di ottima qualità (si prendono un fracco di legnate). I drop sono notevoli, ma non andateci prima dell'83... Nota per i cagasotto: non provate a gettarvi di sotto, sperando di sfuggire a mob/boss incazzati... un piccolo vorticello vi riporterà sulla piattaforma senza tanti complimenti. :P

 

Dal vostro inviato su Cataclysm per oggi è tutto, torno a livellare...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Druido balance: la guida definitiva

Marillion era Fish: le pagelle

Il ritorno di GENIO-The mage