Patch 3.3.3: domani cosa cambiamo?

Domani arriva la 3.3.3... Sappiamo benissimo che questo aggiornamento porta con sé alcuni vantaggi per gli orsigufi. Per chi non se li ricordasse sono:
  • Nature's Grasp: ora ha 3 cariche, prima una sola. Utilissimo a TOC-25 durante il faction boss.
  • Starfall: il danno generato da questo spell è stato aumentato in maniera significativa.
  • Typhoon: il costo in mana è stato ridotto dal 32% al 25%.
Ma la domanda nasce spontanea... ma alla fine dobbiamo cambiare qualcosa? Ci sono nuove indicazioni per i moonkin? La risposta non si fa attendere: SI !!
Ecco alcune considerazioni (fatte anche a seguito del classico posto "scientifico" di Graylo).
Glifi
Qua sono pienamente d'accordo con Graylo nell'invitare tutti a valutare una nuova composizione dei glifi. Visto il grande incremento di danno che Starfall riceverà con questa patch, direi che mi sembra perfetto dedicargli il glifo personalizzato...

Glyph of Starfall. Visto che ora fa parecchio più danno, è meglio usarlo di più. Riducendo il suo cooldown della metà avremmo un incremento globale del DPS, tenendo conto che, non essendo channeling, può essere castato nel bel mezzo della nostra abituale rotazione. Teniamo d'occhio la sua disponibilità, dunque...

Glyph of Moonfire. Il moonfire è stato già buffato qualche patch fa... continuamo ad usarlo ma sicuramente in combinazione con Glyph of Starfire in modo da tenerlo sempre attivo sul target.

Come vedete scompaiono Glyph of Focus e Glyph of Insect Swarm; il primo perché la perdita di raggio d'azione può avere degli svantaggi vista la grande quantita di combattimenti "affollati" presenti in ICC, specie durante i boss, il secondo perché visto il buff dello starfall è un peccato andare ad aumentare il danno di un DOT (Insect Swarm) che non riceve alcun vantaggio da questa patch. Secondo alcuni calcoli la combinazione di glifi IS/FOCUS/STARFIRE è quella che DAREBBE poco più DPS... ma personalmente penso che: perdere il buff dell'hit dato dall'Insect Swarm non ha senso ora che i boss e i fight si fanno sempre più duri, specie se questa perdita è il prezzo da pagare per avere un semplice aumento del danno di un DOT che andrebbe refreshato manualmente. Il raggio ampio dello starfall è estremamente utile nella meccanica di molti fight dove i caster sono "costretti" a stare lontani dal target.

Rotazione
Usando la combinazione di glifi che vi ho appena indicato, non v'è nessun cambiamento da fare nella classica rotazione, a parte un'attenzione superiore alla disponibilità dello starfall. Usatelo sempre, non appena disponibile. Chiaramente evitate di pullare l'intera stanza (visto che il raggio è sempre lo stesso); in realtà l'uso ideale sarebbe proprio nei boss fight, ma anche durante i trash, se il gruppo che vi rimane è l'ultimo e attorno non c'è più niente, usatelo senza problemi ed inseritelo nella vostra rotazione. Perfetto per combattimenti come Precious (uno dei cagnoni) dove, in combinazione con Hurricane, darà vita ad un esplosione di danni veramente notevole permettendovi di disintegrare tutti gli zombie che la simpatica bestiola chiamerà in suo aiuto.

Commenti

Doktorstug ha detto…
Provato ieri sera e direi che l'aumento dei danni fatto a Starfall è veramente notevole .

Ho pure provato le le maggiori cariche date a Nature's Grasp e direi che ti danno veramente una mano conro i melee nel pvp, magari e la volta che riesco a battere il rogue di turno lol

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici