buff in vista

Zarhym è intervenuto nel forum dei DPS per darci una bella notizia.

Non aspettatevi dei grandissimi cambiamenti per quanto riguarda il druido Balance, perché un intervento massiccio su una specifica classe richiede molto più di una minor patch. Solitamente abbiamo la necessità di fare molti controlli prima di intervenire in questa maniera e quindi il tempo di test di una minor patch non è sufficiente. Quindi la prossima patch non avrà dei cambiamenti di grosso calibro.

Detto questo, nella prossima patch stiamo provvedendo a cambiare un piccolo valore nella spec Balance. In sostanza verrà raddoppiato l'effetto passivo dell' Earth and Moon; in questo modo l'incremento di danno offerto dal buff sarà portato al 2/4/6 % rispetto all'originario 1/2/3%. Tutto ciò può comunque subire cambiamenti dell'ultimo minuto, anche poco prima dell'uscita ufficiale della patch.

Ecco quindi che la pressione della comunità moonkin comincia a sortire qualche effetto. Questo buff sembra minimo ma in realtà ha un discreto peso che andrà misurato e verificato non appena la patch sarà live...
Dopo qualche giorno da questo intervento di Zharym, c'è stata una interessante chat sul Twitter di Blizzard. Vi traduco le domande che ci riguardano.

D. Avete intenzione di dare un'occhiata ai druidi balance, in particolare all'Eclipse? L'RNG ogni tanto può peggiorare il nostro dps (n.d.t. l'RNG, ovvero il Random Number Generator è quel motore che regola i proc casuali come l'Eclipse che sono legati alla comparsa "random" di un determinato numero, nel nostro caso un critico).

R. Non ci occupiamo principalmente dell'RNG di per sé, ma perdere un importante proc perché s'attiva nel momento sbagliato (per esempio poco prima di doversi muovere) è un problema. Abbiamo una soluzione interessante per Cataclysm se riusciamo a farla funzionare. Dovrebbe rendere Eclipse migliore ma darà anche più di un semplice ritocco al Balance in generale.
Questo è molto interessante. Quante volte c'è capitato di essere davanti al boss, spammare Wrath in attesa dell'Eclipse e, ad un certo punto, poco prima di una particolare spell del target che ci obbliga uno spostamento, arriva la tanto agognata Luna azzurra che, in quella situazione, viene sprecata definitivamente? Questo spiega perché i moonkin sono dei DPS potenzialmente fortissimi ma SOLO nei fight assolutamente statici. Come voi ben sapete ce ne sono pochissimi (uno dei pochi era Patchwerk usato ancora adesso proprio per simulare un fight statico... "era", però...), quindi questo è un vero handicap che riguarda SOLO i druidi. La soluzione non è, però, così difficile. L'ideale sarebbe creare una "finestra" in cui lo spell influenzato dall'Eclipse diventa castabile "in movimento". Secondo me è proprio quello che Blizzard ha in mente... staremo a vedere.
D. Sia i druidi Balance che gli Shaman elemental hanno visto il loro dps crollare vistosamente all'interno di Icecrown Citadel. C'è per caso la volontà di dare una spinta a queste classi nei vostri piani futuri?

A. Abbiamo un piccolo buff che verrà inserito nella prossima patch. Vedremo come sarà la loro situazione dopo questa patch e con il gear al top (tier10 incluso). In quel caso, se sarà necessario, non ci faremo alcun problema nell'applicare ulteriori buff di potenziamento.
Altro segno di apertura che oltre a confermare quanto detto da Zarhym, apre nuovi orizzonti alla nostra incompresa e sottovalutata classe che potrebbe, finalmente, avere l'attenzione che richiede già da troppo tempo...
Per attaccarmi al post precedente... magari (sottolineato) in un prossimo futuro, il nostro essere necessari e utili per tutta quella serie di bonus offerti al raid, potrebbe essere accompagnato anche da un buon incremento del danno erogato, trasformando il druido in una classe capace di fare un po' di tutto BENE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici