Questione di Trinket

Approfitto di questa mia estiva loquacità per proporvi una piccola riflessione... Il mio gear è di buon livello ma in prospettiva di un miglioramento globale, sto valutando gli upgrade da effettuare... La chest T8 è vicina (mi mancano pochi emblemi), ma sicuramente dovrò trovare qualcosa per sostituire il secondo trinket.
Le nuove istance non offrono niente, e l'unica possibilità potrebbe essere quello droppato da Sartharion: Illustration of the Dragon Soul. Ma necessitarà un discreto farming di OS-25...
Nel frattempo ho fatto le mie ricerche e ho "scoperto" che il trinket attualmente indossato (Embrace of the Spider) pur "regalando" 98 spell power al mio gear, ha un apporto in fatto di DPS inferiore rispetto a quello del trinket acquistabile con gli emblemi: Sundial of the Exiles.
Tutto questo sta a dimostrare che la corsa allo spell power gear-side (ovvero lo spell power leggibile sull'armory) non è propriamente "cosa buona e giusta" o semplicemente limitante.
Vediamo i trinket in oggetto:
- Embrace of the Spider da 98 spell power sempre... solo 98... però.
- Sundial of the Exiles possibilità che si attivi ad ogni spell offensivo aggiungendo 590 (!!!) spell power, per 10 sec... la possibilità che l'effetto si attivi al momento giusto è altissima poichè l'eclipse non ha più un cooldown.
- Illustration of the Dragon Soul elimina il fattore "casuale" e puoi dare fino a +200 spell power per 10 sec. In moltissimi fight questo bonus ha enormi possibilità di rimanere attivo per tutta la durata del combattimento.

Quindi... attualmente POTREI mostrare un bel 2064 spell power... fa scena, ma all'atto pratico non è indice di potenza. Nella mia prossima configurazione lo spell power scenderà a 1966, dando un'impressione di minor potenza a chi mi guarderà il gear, ma durante i fight i bonus sia dell'idol (che aumenta lo spell power del solo starfall di 165, e che quindi non compare come bonus di gear) che del trinket, possono portare lo spell power dell'orsogufo al di sopra di 2800, e a quel punto saranno i numeri di recount a parlare.

Conclusione: stiamo sì attenti al gear, allo spell power, all'haste e a tutti i bonus che ci danno le item, ma non accontentiamoci di leggerli mentre siamo a Dalaran... quello che fa la differenza sono tutti i proc, i talenti e i bonus "casuali" che il nostro gear e la nostra spec attiva durante i fight.

Una nota a margine per chi non conosce bene gli orsigufi: la forma moonkin non è un buff. Quindi il nostro spell power UNBUFFED lo dobbiamo leggere in forma moonkin, non in forma elfica.

Commenti

kingfelix ha detto…
Son d'accordo con te su tutto, ma devo farti una piccola correzione: il trinket che si compra con gli emblemi non aumenta lo spell power ad ogni critico, ma c'è una possibilità che si attivi ad ogni spell offensivo. Prima della 3.2 era sì un buon trinket, ma se l'effetto veniva fuori nel momento sbagliato (eclipse in cooldown o magari in un momento dove non si poteva fare dps) non era così efficace. Ora invece, la possibilità che l'effetto si attivi al momento giusto è altissima poichè l'eclipse non ha più un cooldown e quindi in qualsiasi momento del combattimento venga fuori quel bonus spell power ne trarremo vantaggio ugualmente :).
Thelothian ha detto…
Grazie Felix, corretto. :)
Anonimo ha detto…
Ciao! Ho un pg Ally druido su Crushridge e volevo chiederti dei consigli sugli enchant da fare: infatti io non ho la più minima idea di quali sia meglio fare, basta scegliere i più potenti di un enchanter cappato oppure ce ne sono altri specifici migliori? E qual'è un prezzo onesto per un enchant? Con l'aiuto di un mio amico ne ho già fatti un paio ma me ne mancano tanti altri. Un'altra cosa, potresti dare un'occhiata al mio pg? Poi vorrei aumentare di molto l'haste (ora è a 259), per te faccio bene? Non ho quasi mai problemi di mana. Grazie e complimenti per il blog ;)
Thelothian ha detto…
Riguardo agli enchant, su WoW-heroes ti vengono consigliati quali sono i migliori per ogni tua item...
http://www.wow-heroes.com
Inserisci il nome del tuo pg (che non mi hai dato, quindi mi risulta impossibile dagli un'occhiata) e poi analizza cosa ti suggerisce il sito.
Sul prezzo non posso dirti niente... varia da server a server e da spell a spell... impossibile fare un "preventivo".
L'haste va aumentato e fai bene a focalizzarti su quello...
http://www.raider101.com
Nella sezione druid/balance vedi quali sono le stat che devi privilegiare.
Anonimo ha detto…
oddio scusa che idiota XD

il nome è Nilufar, cmq grazie dei consigli, ora do un'occhiata al sito ;)

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici