Moonkin e 3.2

In breve eccovi le modifiche ai moonkin che diventeranno "live" nella prossima patch; la 3.2 (Isle of Conquest).


Generali

  • Flight Form: può essere acquisita al livello 60. La velocità di volo viene incrementata del 150%.
  • Innervate: durata dello spell ridotta a 10 sec e cooldown ridotto a 3 min. Questo significa che lo spell ci darà metà mana ma sarà disponibile in metà tempo. Devo dire che ultimamente il boomkin soffre sempre meno di OOM (N.d.A.) quindi questo cambiamento non è così cruciale.
  • Travel Form: può essere acquisita al livello 16.


Talenti

  • Balance of Power: ora riduce il danno magico subito del 3/6%, al posto di ridurre la chance di essere colpito del 2/4%.
  • Eclipse: i buff starfire e wrath di questo talento ora sono su due separati cooldown di 30 sec. Inoltre non è possibile avere entrambi i buff attivi simultaneamente. Questo significa che, una volta finito il buff dello starfire (lunare) è possibile ricevere quello del wrath (solare) senza attendere che il cooldown del primo sia concluso. Cio' cambia un po' le nostre rotazioni; mentre prima potevamo ripartire con la rotazione non appena il buff finiva, ora durante il cooldown solare o lunare dobbiamo mantenere lo spell che ha attivato l'ultimo Eclipse in modo da ricevere un nuovo buff, solare o lunare, "libero" da cooldown.
  • Owlkin Frenzy: ora permette di guadagnare il 2% del mana base ogni 2 sec per la durata del buff (10 sec), oltre agli effetti normali.

Ghostcrawler, durante gli ultimi post riguardanti la 3.2, ha fatto notare che "il dps del moonkin è un pochino basso" e che con la 3.2 e il nuovo Eclipse "svincolato", in aggiunta del precedente cambiamento all'Improved Moonkin Form, dovrebbe crescere di un po'. Vedremo di quanto...

Sicuramente questi cambiamenti necessitano di un po' di aggiustamenti tattici ma anche di equip; come detto sopra, la rotazione Eclipse dovrà tenere conto del tipo di Eclipse caricato...Per esempio, se durante una rotazione a base di Wrath, si attiva il Lunar Eclipse, partiremmo subito con lo Starfire ma non appena l'Eclipse finisce, dovremmo continuare con lo stesso spell e aspettare che il Solar Eclipse si attivi. Inoltre alcuni Idol diventano poco utili o meno "vantaggiosi" di quanto lo sono adesso... Speriamo Blizzard ne introduca di nuovi.

Per quanto riguarda la rotazione, io non l'ho mai resettata alla fine dell'eclipse quindi non mi cambia molto in termini di fight/macro.

In conclusione, tramite il sistema del cooldown separato, l'Eclipse verrà usato il doppio delle volte e darà ad entrambi gli spell d'attacco (Wrath e Starfire) un buon incremento del danno in maniera quasi consecutiva (se la nostra chance di critico è alta, l'Eclipse potrebbe attivarsi praticamente di continuo).

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