primi try a Ulduar

Non siamo una gilda pro, ma una combriccola di amici che amano divertirsi con leggerezza, nessuna costrizione né ansia da classifica. Quindi abbiamo aspettato di essere psicologicamente e "tecnicamente" pronti per iniziare l'avventura all'interno del vasto complesso di Ulduar.

Ieri primo try, in leggerezza, senza averlo programmato (pensavamo di fare Malygos), nella versione 10 man.

Menzione speciale per la bellezza dell'istanza (era da Karazhan che non mi emozionavo a fare un raid... Naxxramas la trovo troppo "regolare", qua c'è tanta roba da sperimentare, da vedere, da provare...) le cui ambientazioni e NPC valgono tutti i wipe che inevitabilmente si subiscono.

Ieri Flame Leviathan in 3 try (spiegazioni al volo, date a molti che non lo avevano mai visto) ma con achievement involontario; c'avevano detto che nella versione da 10 è inutile usare la catapulta per lanciare i dps e permettergli di distruggere la torretta del boss... sticazzi (alla milanese) visto che l'achievement che abbiamo preso (Shutout) recita così: Defeat Flame Leviathan without causing a System Shutdown on Normal Difficulty.

Anche l'XT-002 Deconstructor ha richiesto un po' di try d'assestamento (3) più che altro per trovare il posizionamento corretto di tutto il gruppo e permettere agli healer di curare tutti come si deve, vista la grande quantità di AOE provocato dal boss.  

Kologarn è stato decisamente più problematico essendo molto particolare data la sua immobilità e la targettabilità delle due braccia. Metteteci pure la ristrettezza della zona in cui si svolge il fight, che ti impedisce di vedere e combattere con "scioltezza", il naturale disorientamento di fronte alla novità (e ad un fight particolare) e la stanchezza che oramai serpeggiava tra le file ed iniziava a deconcentrare un po' tutti; tre try poi tutti a nanna col ciclope vivo e arzillo.

Ma alla fine non possiamo che essere soddisfatti della prova e in particolare il sottoscritto che ha "erogato" una media di 3200-3300 dps (con punte oltre i 3600). Il gear fa REALMENTE la differenza...

A tal proposito sto traducendo l'ultimo post di Gray e presto (entro oggi, penso) metterò online il tutto... si parla di DPS, rotazioni e gear.

Ulduar è il vero banco prova per capire se il nostro moonkin è solo un pennuto con le corna, oppure una vera e propria macchina da guerra.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici