Concorso Multiplayer.it
Ricevo e inoltro volentieri:
Innanzitutto mi scuso per il disturbo, forse conosci il progetto di traduzione in italiano delle quest di World of Warcraft che porto avanti ormai da qualche anno e per il quale puoi trovare informazioni sul portale http://wow.multiplayer.it
Abbiamo da qualche giorno cominciato un contest con il quale si possono vincere fantastici premi traducendo quest ed altri testi del gioco (frasi dette da npc e boss, descrizione di oggetti, ecc.)
Vorrei chiederti se puoi inserire una news al riguardo.
Credo molto in questo progetto e credo possa essere di grande utilità a tutta la comunitù italiana di World of Warcraft.
Grazie per l'attenzione.
Ciao
--
Marco "Golemicus" Puglia
Gilda Knights of Round Table su Zenedar (World of Warcraft)
Human Paladin
Ritengo sia una bella iniziativa e un'ottima idea... Sono un pochino scettico sulla traduzione in toto del gioco ma perché alcune cose non sono di per sé traducibili in italiano (tipo... "Mi si è avvicinato un rogue e io l'ho allontanato con uno Spavento", oppure nel caso dei moonkin "ho usato una raffica di Collera" ;) ) o comunque se tradotte in italiano perderebbero il loro fascino (tipo "Heigan lo sporco"). E' chiaro che il giusto sta nel bilanciare... Ma seguiamo comunque con interesse questa iniziativa e vediamo se porterà ad avere, finalmente, un WoW accessibile anche a chi non sa l'inglese.
Commenti
Il gioco in lingua originale ha il suo fascino, come i troll con quell'accento marcato o le frasi degli npc.
Purtroppo, per il mio parere, la traduzione fa perdere tanta magia al gioco. Ci sono parole che esprimono dei concetti ben precisi che in italiano non danno lo stasso effetto. "Starfall" sembra quasi uno spell degno di Sailor Moon se tradotto in italiano! Ma così come le traduzioni ufficiali sfornate da mamma blizzy!
Auguro comunque fortuna a http://wow.multiplayer.it per l'iniziativa :P
.pao