Kel'Thuzad down, The Fall of Naxxramas

Ebbene si.
Ce l'abbiamo fatta.
Alla fine Naxxramas è caduta... appena ce l'ho posto pure uno screenshot.
E il mio moonkin come si è comportato? In complesso bene, solo quando c'era un paladino... anzi, in quel caso direi benissimo.
Ieri sera, per fare Thaddeus, Sapphiron e Kel'Thuzad, non avevamo il paladoino. Ed è stato un disastro...
Il gruppo s'è comportato bene, anche se (causa defezioni non previste) era composta anche da gente che non aveva visto gli ultimi due boss...
Un po' di wipe qua e là, ma per il resto tutti bravi.
Io, invece, tanti, tantissimi problemi di mana... ma il motivo lo sapete già. L'attuale build è ottima per il dps, ma sacrifica un po' il resto...
Quindi tutto si basa sempre sulla presenza di mana-rigeneratori come Paladini, Shadow Priest e Sciamani, e anche su un po' di attenzione nello spell-cycling e nella velocità di combattimento.
Ma... ci sono un paio di "ma" che riguardano ieri sera e che mi tormentano...

Ma lo slime che circonda Thaddeus, ma deve proprio tirare via il 50% di MANA?!?!?!?!
E poi, perché devo SALTARE (rischiando di cadere nel SUDDETTO SLIME) per raggiungere la piattaforma di questo boss???
Ieri sera avevo appena finito il fight dei due add di Thaeddeus, FULL MANA, ma poi per un errore INFINITESIMALE sono caduto nello slime invece che atterrare sulla piattaforma del boss. Risultato? Mana dimezzato!!!

E poi, spiegatemi un'altra cosa... ma possibile, porca eva, che io passo il tempo a dosare pure gli starnuti per non consumare mana (visto che la raid leader CONTINUA A NEGARMI UN PALADINOOOOOO) e poi arriva un deficente che si fa chiamare Kel, Kel'Thuzad (un nome che sembra un colpo di tosse) e mi spara simpaticamente due mana detonation... A ME!
A me che del MANA ne ho bisogno quanto il sangue...
A me che passo i giorni a studiare i modi per non sprecarlo...
A me che o faccio DPS serio o conservo il mana
A me che spendo ore e ori per farmi/comprarmi le mana potions
A me che la blizzard m'ha messo un cooldown di 6 MIN (!!) sull'innervate
A me che sono costretto a fare i raid senza un paladino o uno shammy
A me...

A lui... Qualcuno può gentilmente spiegargli che NON E' PROPRIO IL CASO?!?!
Ieri sera ho fatto 3 boss, nel primo sono caduto nello slime, nel secondo i caster passano più tempo a correre che a combattere (quindi fanno una fatica del menga a fare un po' di DPS serio) e il terzo l'ho fatto con lo slow-motion attivato... castavo 1 spell ogni 4 sec, cercando di fischiettare tra un cast e l'altro... alla fine ho fatto meno danni di un criceto con la rabbia...
Sono contento lo stesso, eh?!? Per carità... ma in queste condizioni Malygos lo faccio sicuramente con il ruolo di "orsogufo pom-pom"... mi metto sulla pedana con la gonnellina e i pom-pom e faccio un po' di saltelli qua e là.
Sicuramente faccio più danni così che col DPS.
E qualcuno mi dice che Blizzard vuole nerfare il mana regeneration... mi io li AMMAZZO!!!!
Ma volete ricordarvi che esistono i moonkin e che CI SARA' PURE UN MOTIVO se li chiamano OOMKIN?
Vogliamo il cooldown dell'innervate a 2 min.
Vogliamo spell che costano la metà in mana.
Vogliamo un mana regen forte ALMENO durante il fight.

Intanto i signori hunter comtinuano a fare il bello e il cattivo tempo col DPS... se la godono e del mana se ne fregano.
Secondo me il signor Blizzard gioca con un hunter...

Commenti

Anonimo ha detto…
senti ma di dps quanto fai? io non arrivo ai 3000 e tutti che mi prendono in giro..
hai visto i cambiamenti della 3.1........che schifo....uffff...
Thelothian ha detto…
Allora... supponendo di avere un gruppo bilanciato a dovere (con paladino e shammy in party) il mio DPS è questo:

raid 10: 2300-2500 (dipende dal boss, Patchwerk è quello che mi da anche 2600, anche Sartharion è un ottimo test)

raid 25: 2800-3100 (anche qui dipende dal boss... i 3000 li ho ottenuti con Archavon e Sartharion).

Per quanto riguarda la 3.1... beh... la mia build non è influenzata dai cambiamenti perché non uso l'Owlkin Frenzy... Leggiti questo per capire quanto questo talento sia inutile in PvE:
Patch Notes: 3.1
Anonimo ha detto…
appunto io arrivo ai 2500 in un raid da 25 (abbiamo clerato praticamente tutto!!) quando vedo dk shamani e maghi che arrivano anche a 5/6k di dps.....piu' di così non so che fare!
Thelothian ha detto…
Ma che build hai?
La mia è ottimizzata per il dps, e con lo spell cycling giusto il risultato è quello che ti dicevo...
Anonimo ha detto…
la tua ho di build!!! e uso la spell rotation come me l'hai suggerita tu.
Thelothian ha detto…
Linkami il tuo armory... è chiaro che è un problema di gear...
Anonimo ha detto…
http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Nagrand&n=Silmari%C3%A9n
Thelothian ha detto…
Mmmmm... allora ho controllato.
Non hai la mia stessa build.
- elimina 1 punto da Genesis, è un talento tipico per healer che devono guadagnare alcuni punti per scendere nel tier successivo. Nei balance non serve a niente.
- il punto ricavato mettilo nei treant che sono un boost notevole nel DPS specie nei boss melee come patchwerk... casti l'IFF e glieli scateni addosso... alla fine la somma dei loro danni insieme ai tuoi dovrebbero incrementare il totale.
Per quanto riguarda le stat, mi sembri ok (solo 100 dmg in meno di me), e l'hit un filo sotto il cap ideale (263). Magari cerca di portarlo oltre il 265, anche di poco, e vedi se anche quello ti aiuta...
Poi chiaramente si presume che tu segua queste regole:

-casti SEMPRE IFF (altrimenti l'hit è notevolmente sotto il richiesto)
-hai un paladino/sciamano/shadowpriest in party (per il regen del mana)
-hai il focus magic dei maghi (che da un bel po' di crit in più)
- usi il Flask of Frost Wyrm
- mangi un weel fed che aumenta il dmg piuttosto che quelli che alzano haste, crit o hit... (se non ce l'hai piuttosto prendi quello dell'haste)
- usi i glifi che raider101.com consiglia :)

Poi ti rimando al post che sto per inserire che riporta un commento lasciatomi oggi da Hol...

Alla fine di tutto aspetto tue news... ;)
Thelothian ha detto…
...e comunque alla fine sono sempre DOPO hunter e a volte maghi, ma quello è normale... però siamo tutti appaiati nella classifica di recount... ;)
Anonimo ha detto…
è una build "sperimentale" voglio vedere se serve il typhoon in raid sui mob. http://eu.wowarmory.com/character-talents.xml?r=Nagrand&n=Silmari%C3%A9n
Anonimo ha detto…
in raid (da 25 sorpatutto che ne faccio molti)ho sempre pally/shammy/prete in gruppo, prendo sempre la flash che hai detto e uso sempre iff ;-) inoltre uso gli alberelli quando lo shammy fa il suo heroism.
Adesso inizierò la spell rotation normale e alla fine del primo ciclo casto typhoon (sempre sui boss dove posso castarlo ovvero quelli senza add - se no il rl mi incula!!-)e starfall e ricomincio il ciclo, preferendo al proc dell'eclipse lo starfire invece del wrath.

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici