Spell Hit, Gear e considerazioni

Ho il sospetto che con l'avvento della patch 3.02 non sia solo cambiato l'albero dei talenti ma anche la meccanica di gioco nonché i calcoli per renderla efficiente. Per esempio... prima della patch il cap dello spell hit rating era 151... ora sembra sia di più (così suggerisce be.imba). Quindi, sapendo che da queste parti gironzolano diversi druidi balance o comunque gente "che ci capisce", lancio un appello a costoro. Di seguito trovate il mio armory, il report di be.imba e la mia talent tree... secondo voi, visti i seguenti dati, c'è qualcosa che non va, qualcosa da migliorare, qualcosa da sistemare?

Armory: Thelothian
be.imba: Thelothian
Talent: Thelothian

Il Gear è aggiornato agli utlimi avvenimenti: guanti presi coi badge, trinket e secondo anello presi ieri sera a Zul Aman dopo averla rasa al suolo in meno di due ore!!!
Secondo interrogativo... il DPS è migliorato un casino (il danno totale, in raid, solitamente si attesta intorno ai 1100 mentre nelle precedenti versioni di WoW arrivavo a malapena ai 900) ma ho sempre il sospetto che non sto eseguendo la giusta meccanica di gioco e lo spell-cycling ideale. Di seguito lo spell-cycling prepatch.

Pre patch.
Trash mob: IS-MF-WR-WR-WR...
Boss: FF-IS-MF-SF-SF-SF...

Ora (dopo la patch).
Non so più cosa fare... sui Trash a volte uso quello dei boss, visto che con l'attuale talent tree ogni critico mi fa recuperare mana e il Wrath ciuccia mana da paura. Però il casting time dello Starfire è il doppio del Wrath quindi il DPS ne risente... Per contro con lo SF faccio critici alti (fino a 7k) ma spesso mi trovo il mob già morto... prima che finisca il cast dello spell... quindi il danno totale sul mob è sacrificato dall'eccessiva attesa tra uno starfire e l'altro.
Mah... riproverò i vecchi cicli ma ho paura che il mana potrebbe diventare un problema. Si accettano consigli.
Aggiungo che, dati gli enormi improvements che Blizzard ci ha regalato nell'AOE, l'uso del danno "di massa" aiuta moltissimo il moonkin a risalire la classifica.
Nel mio specifico caso, avendo lo starfire disponibile, posso addirittura fare AOE combinato, col risultato di generare un enorme quantitativo di danni (il DPS meter mi segnala valori poco sotto il 3k)... in sostanza, se non ci sono troppi mob nelle 36 yards, una volta che il gruppo è stato pullato dal tank, casto starfire e di seguito hurricane! L'interruzione di questo ultimo cast non è un problema, visto che non ha cooldown... si ricasta subito.

Insomma... mi piacerebbe confrontarmi con altri balance che stanno raidando in condizioni simili, in modo da capire come affrontano i fight e come si regolano tra DPS, critici, mana, ecc...

Se poi volete darmi qualche opinione sul mio attuale gear... beh, sono qua con orecchie e occhi spalancati.

Commenti

ummon ha detto…
Per talenti e gear dai un'occhiata all'armory di KALEL su EU-Jaedenar.

E' il pollo del nostro raid, e sta sfondando ogni classifica di DPS.
Thelothian ha detto…
Visto, visto... mi faccio del male a vederlo. ;)
Sull'albero dei talenti non sono convintissimo siano il top... la mia combinazione mi da un paio di cosette che sono niente male. Puoi chiedergli di darci un'occhiata e darmi la sua opinione? ;)
ummon ha detto…
Ora sento un po'... intanto guarda un po' il WWS dell'ultimo Brutallus, clicca su Kalel. Essendo un inc statico, dovrebbe mostrare bene le rotazioni.

http://wowwebstats.com/vilgewmvy2qta?s=112013-137791

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