Pronti per la patchona?

Khassad, con la sua consueta puntualità, ci propone un post di riflessione e di preparazione in previsione della prossima patch. Qua: Ultime cose da fare prima della patch 3.0.2.

Per quanto riguarda il mio main, Thelothian, non riesco ancora a "farmi un idea precisa" di come andrò a costruire i talenti e quale build userò in modo da sfruttare al meglio i miglioramenti che la classe (e la spec balance) potrà sfruttare.

Nel mio gironzolare nel web ho trovato solo questa build:
WOTLK Balance Druid.
Come potete vedere è terribilmente buggata (e non capisco come non se ne siano accorti). ;)
Quindi l'ho ripresa, applicata su WoWHead, e reinterpretata per correggere gli errori, ed ho ottenuto questa build.
Thelo's build 1
Oppure questa (che però m'attizza di meno):
Thelo's build 2

Seconda riflessione: non appena sarà possibile crearsi la dobbia spec, io pensavo di crearmi una build di "backup" nel ramo feral. Non ho trovato niente a parte la solita build buggata come quella balance. Quindi ne ho costruita una: Thelo's feral build
Non conoscendo praticamente niente dei druid feral, chiedo a voi di darmi dei suggerimenti... se potete.

Terza riflessione: se in banca posseggo un item che ha, per esempio, +210 di healing spell, +30 spell damage, con la nuova meccanica di spell-unificati, come diventerà? +210 Spell oppure +30? Non si sa... personalmente non credo erediti né il valore più alto né quello + basso... secondo me, in questi casi, verrà applicata una media ponderata per evitare di avere item superpotenziate oppure delle mezze cagate.
Anche qui, sempre perchè "non si sa mai", mi sono tenuti un paio di item da resto druid... hai visto mai che diventino degli ottimi item da caster...

Ora mi dedico alla mia hunter... che la voglio 70 almeno per Novembre... anche se dubito.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Thelo,
seguo spesso il tuo blog come quello di Genio e di Khassad.
Per quanto riguarda la spec balance, ti consiglio questa:
http://wotlk.wowhead.com/?talent=0xRbuickAdhVh0tZ0xIub
E' molto orientata al Pve xk manca di talenti come Frienzed Owlkin ecc ecc
Per la spec feral invece questa:
http://wotlk.wowhead.com/?talent=0ZxMGsfr00eR0IzAo0Ecub
E' sempre orientata al DPS in cat form in PvE...
Spero ti piacciano :p
Per quanto riguarda il cambio in spellpower, penso ke ridimensioneranno gli oggetti in modo da poter tranquillamente essere usati dai caster (il tuo oggetto diventerebbe tipo da 210 spell healing e 30 spell damage un 110-120 spellpower, credo). Un consiglio: nn tenere quegli item da healer se hai di meglio, penso ke comunque manterranno le statistiche da healer pur avendo spellpower... tipo niente crit rating :)

Ciao,

Alex
ummon ha detto…
Buondì :)

La riunificazione dello spell damage e healing nel nuovo spellpower è molto più semplice di come sembra. A parte qualche caso particolare e qualche aggiustamento, è come se rimanesse solo lo spell damage, usato anche per l'healing ma con coefficienti di applicazione differenti.

La dual-spec ce la daranno con la prima content-patch post-espansione, presumibilmente la 3.1
Anonimo ha detto…
"Terza riflessione" : lo spell power finale credo venga mediato come dici tu.
Ad esempio, ecco come dovrebbe essere il prima e il dopo di un oggetto di quel tipo:
http://www.wowhead.com/?item=13102
http://wotlk.wowhead.com/?item=13102
Thelothian ha detto…
Come mai Owlkin Frenzy non va bene?
Pensavo fosse un ottima caratteristica... Comunque la tua build mi piace... ma ho provato anche a farne una mia (con il frenzy, ;)):

http://wotlk.wowhead.com/?talent=0xrbuicoAzhAu0tZ0xIkb

Ma alla fine qualsiasi build si faccia bisognerà testarla sul campo...

Post popolari in questo blog

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici