Hunteress

Sto rollando una night elf hunter e devo dire che sono sorpreso...
Cromaline (indovinate un po' perché si chiama così) cresce in fretta, molto in fretta. L'ho creata domenica scorsa (l'altra) e in 10 giorni sono già arrivato al 22. Una media di 2 livelli al giorni, 1 livello all'ora.
Sicuramente grazie al fatto che, in fondo in fondo, si è sempre in due; tu e il tuo pet (nel mio caso un Orsa che picchia come una lottatrice di Sumo). Ieri, per esempio, nonostante fossi a livello 21, ho menato senza tanti problemi dei livelli 26. Certo, occhio ai pull di gruppo (la precisione "chirurgica" ti salva la vita) ma in linea di massima con un buon pet e un buon equip, l'hunter gestisce senza problemi mob di livello superiore. Il problema fondamentale è la meccanica di gioco... l'hunter beastmastery è un combattente ibrido, ranged e melee. Questo dualismo implica una serie di problematiche di comando e interfaccia non da poco; in primis... dove cribbio li metto tutti i tasti che servono per comandare il fight? Io sono un grande utilizzatore della tastiera... non ho mai comandato i miei pg usando il mouse (a parte per il movimento). Thelothian è facile, come druido balance ci sono 5-6 comandi d'attacco e 4-5 di cura. I primi (i più importanti) sono direttamente accessibili premendo dal tasto 3 al 7. Gli altri li seleziono solo "in caso di bisogno".
L'hunter è un macello di proporzioni cosmiche. ;)
Sting, Serpent, Arcane, sticazzi shot più i colpi che rallentano, per il ranged, e poi un po' di altri comandi per il fight di tipo melee... per un totale (per ora, che sono al 22) di 11 tasti... oltretutto non sono posizionabili in sequenza, perché il fight cambia se il mob ti si avventa contro.
E' tutto più complicato e intricato... forse per quello che è divertente.
Certo... una bella macro e via, però ora che non ho tutti i colpi mi sembra prematuro.
Aspetto i consigli degli hunter in linea... se avete qualche suggerimento da darmi, sono qua.
Intanto date un'occhiata all'armor e ditemi se la signorina "veste bene".

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao, il mio main è un hunter e una cosa che mi sento di consigliarti è l'addon "ZHunterMod" che ti aggiunge 4 barre di pulsanti a scomparsa; una per il pet, una per gli aspect, una per i track e l'ultima per le trappole. direi che è molto comodo per ridurre il numero di tasti.
Ciao
Giaino
Darkspear
Anonimo ha detto…
Ciao, io come main ho un Hunter e ti dirò per esperienza che i tasti da premere non sono poi tanti.
Se si ha una certa accortezza nello scegliere le skill al passaggio di livello non ci si ritrova con tanti comandi da utilizzare. Ci sono, ad esempio, skill che vanno bene come contorno e che ritengo potenzialmente inutili al livello in cui si prendono. Il mio, per riportarti un caso concreto l'ho tirato su solo aumentando i rank di Serpent Sting e Arcane Shoot come colpi rangend e Raptor Strike come colpo melee. Questi sono la base per il combattimento. A questi devi associare l'utilissima Frost Trap collegata al pull con Multi-Shot.
Non sperecare spazio nei pulsanti con le skill di track, che potrai selezionare dall'icona del search sulla minimappa. Dedica un 2/3 spazi agli aspetti anche se alla fine userai Aspect of the Hawk e Aspect of the Cheetah principalmente ma avere la possibilità di switchare velocemente in Aspect of the Monkey in Cac non è una cattiva idea. Altra skill da avere a portata di dito e Rapid Fire utilissima quando devi far fuori mostri velocemente. Visto che hai scelto Beastmastery come specializazione avrai la skill Intimidation e che quindi si aggiunge ai su citati pulsanti da premere e Bestial Wrath anch'essa indispensabile.
Aggiungi anche un pulsante per il Med Pet (che devi aumentare ogni volta che ti è permesso) altrimenti ti ritroverai con pet morto e una valanga di mob addosso.
Consiglio non da sottovalutare e di studiarti il sito petopia per sapere sempre quando e quali mob tamare per insegnare nuove skill al tuo pet. Cerca di focalizzarti su Claw, Bite, Armor, Stamina e Growl (gli ultimi tre acquistabili dal pet trainer). Con un orso come pet non avrai problemi a tenere a bada anche 5-6 mob di 2-3 livelli superiore al tuo.

Spero di esserti stato utile e ricorda le munizioni non bastano mai! :P
Thelothian ha detto…
@Giaino: ZHunterMod installato, perfetto. Grazie.

@Alamdiir: grazie al mod sopra, ho eliminato tutti i track e i comandi del PET dalla barra (a parte quelli che servono SUBITO, tipo Mend Pet). L'unica cosa che non mi è ancora chiara (ma forse è ancora un po' prestino) è la sequenza ottimale di combattimento. Mi sono reso conto che sbagliavo facendo prima Serpent e poi Viper (uno annulla l'altro), quindi devo capire quale sequenza di colpi usare. Per le munizioni no problem, ne fabbrico 2000 alla volta. ;)

Livello 30 (entro questa mattina)!

Post popolari in questo blog

Druido balance: la guida definitiva

Marillion era Fish: le pagelle

Il ritorno di GENIO-The mage