WOW: project lore italiano
L'idea l'avevo lanciata un po' di giorni fa e ora ci sto rimuginando su...
Fare una vera e propria versione di project lore non è facile; bisogna strutturarsi con un "presentatore", una telecamera per le riprese in "studio", una regia, un sistema di postproduzione... insomma, troppe cose. Però fare un qualcosa di simile (una raccolta di filmati con la registrazione di party e raid, magari commentati con sottotitoli o addirittura voce fuori campo) non è poi un'impresa così fuori dal mondo.
Col Mac è già possibile registrare l'azione di gioco, senza moduli esterni né strani accrocchi software... e questo è già un gran vantaggio.
I nodi da sciogliere sono "solo" questi:
1. partecipanti. Per ora siamo in 3: io, Bol (hunter MM) e Darghon (shadow priest). Ci mancano un healer e un tank. La restrizione è purtroppo di tipo geografica... le serate (che presumiamo possano essere un paio al mese) si terranno a Milano, quindi la rosa di possibili collaboratori si restringe. A meno che tra di voi, milanesi o lombardi, non vi sia qualcuno che ha voglia di migrare il suo tank/healer su Stormrage-EU...
2. giorni. Bisogna decidere il quando... come dicevo prima, si potrebbero fissare due giorni al mese, la sera, dopo le 19.30... sede: macatwork, il negozio di Bol dove i Mac sono tanti e tutti disponibili.
3. hardware. Dobbiamo testare la velocità di registrazione e vedere se non è un problema per chi gioca... Ci vogliono giga e giga liberi su disco, ma soprattutto dischi veloci, tanta ram e cpu coi controcazzi... i nuovi iMac sono perfetti, ma un test d'assaggio è comunque necessario.
Sciolti questi 3 nodi è solo questione di organizzazione; la postproduzione è fattibile (abbiamo chi potrebbe aiutarci), le idee ci sono, la voglia pure, la sede e le macchine sono già pronte...
Sto ancora pensando ad un nome... innanzitutto non so come si traduce "Lore" in italiano. Se qualcuno mi sa aiutare... o addirittura se avete qualche nome interessante da dare ad un progetto del genere. Non vi pago i diritti d'autore, ma magari una birretta si... ;)
Commenti