La domenica tutti a pesca

La vita a livello 70 può sembrare una vita da mercenario, sempre lì ad ammazzare mob, ingaggiare battaglie epiche, affrontare boss minacciosi, spargere un po' di "magie" qua e là tanto per mostrare il proprio potere... No, non è proprio così. Cioè è così all'inizio poi dopo che hai fatto 20 volte Karazhan, 500 volte le daily a Quel'Danas, BG a non finire, eroiche fino allo spasmo, ti viene come un attacco di mastite là dove non batte il sole. Cominci ad entrare in quella fase dove quando incontri Aran ti viene voglia di invitarlo a cena per ascoltare i suoi problemi, il Prince lo vorresti ricoverare in un ospizio tanto per non vederlo più camminare avanti indietro sul terrazzo di casa (cazzo, entra che fa freddo, pistola!), alle Shade prenoteresti un bel viaggetto in pulmann (però molto lontano, così si levano dalle balle) e a Maiden un bel ciclo di massaggi per far passare la flebite. I raid li fai mentre guardi un film... muovi, targetti, spari, spari, spari, spari... ma senza guardare il monitor, "tanto lo becco comunque, so benissimo dov'è"... sbadigli, bevi una birretta mentre ti scappa qualche bel rutto sonoro... una bella immagine, insomma. 
I loot? Beh si se proprio proprio non li piglia nessuno, rolli e poi te li metti in banca, così, in bella mostra... venderli sarebbe troppo "elementare". 
Se non fosse per i badge (la grande invenzione di Blizzard per evitare che gli si alienassero tutti i player a livello 70) non sai se suicidarti o andare a mignotte.

Quindi cosa fai? Livelli l'alt? Beh si, ma che palle... troppo debole, troppo imbranato... un po' della potenza del tuo 70 ti viene a mancare e sentirsi impedito è una brutta sensazione. Alternative? Si, tirare su le skill che fino a ieri ti eri dimenticato di avere; nel mio caso Cooking e Fishing.

Sono arrivato a livello 70 che avevo le primare al top, mentre cooking e fishing erano rispettivamente a 50 l'uno e 100 l'altro! Perfetto. Facciamo quello. Guide alla mano si parte.

Inutile dire quanto si "ingrassa" l'ego da caster quando per ammazzare un mob basta un moonfire-in-corsa... senza neanche guardare in faccia il malcapitato. Fatto sta che pian pianino porto il cooking a 175 e il fishing a 130.

Ieri decido di dare una spintarella ad entrambi. Vado nelle wetlands a prendere un po' di uova di Raptor... da fare alla coque (mai mangiate le uova di raptor alla coque?!? Siete proprio indietro... il problema è che ne basta una per mattino, mezzogiorno e sera). Nel giro di 10 min una VASTA zona delle Wetlands è ricoperta di cadaveri di raptor. 
E' passato Thelothian il terribile, il flagello dei Raptor. 
E nel giro di mezz'ora il mio cooking è a 200... vado dal trainer che mi passa una ricetta che prevede un po' di carne di ragnone. Slurp, buoooona. I ragnoni sono quelli di Dustwallow Marsh. Parto. Arrivo in pochi minuti, e ce ne metto altrettanti per rendermi conto che la popolazione dei ragni di Dustwallow Mursh è composta da 4 gatti (uh?!?... beh, in senso figurato, eh?!?). Insomma in 10 min ne ho ammazzati 4 e solo 1 m'ha dato la carne. Drop rate di merda... passiamo ad altro. Tra le ricette "arancioni" ho anche un gustoso pescione alla griglia (Greater Sagefish) che si pesca nel fiume di Stranglethorn. Riprendo navi, grifoni, cavalli, scooter, monopattini e mi reco a Stranglethorn con la mia fida canna... da pesca. Mezz'ora di pesca dove rischio l'abbiocco secco (la pesca col galleggiante è soporifera nella realtà, ma anche in WoW) ma alla fine qualche pesce lo riesco a fare. A dire il vero di pesce ne faccio parecchio ma pesco anche una marea di scatole colorate, erbe, e... Rum. Si, ben 4 pinte di Rum. Siccome ho poco spazio nelle borse, me le bevo tutte in un colpo solo... "sono un druido, resisto all'alcool", penso. 

I 10 minuti successivi li passo cercando di controllare Thelo che nel frattempo s'è messo a saltellare e barcollare da solo, biascicando parole incomprensibili... non riesco neanche a chattare con gli altri... io scrivo "ciao ragazzi" e lui in realtà trasmette "fanculo, siete tutti una manica di stronziiiii".Passata la sbornia finisco la mia sessione di pesca, tiro su ancora una scatola (pure in WoW i fiumi sono pieni di monnezza, mah...), la apro e invece di trovarci i soliti 10-15 silver, stracci e straccetti, ci trovo un libro che mi insegna una nuova abilità; Fish Finding!!
Cazzo. Fantastico. 
E come se ad un pescatore (nella vita reale) piantassero un ecoscandaglio nel cervello... vedo i pesci prima ancora di avvicinarmi al fiume.

Pesco, pesco, pesco e porto il fishing a 150 e il cooking a 225. Domani si va dal trainer del fishing... devo andare a Theramore a prendere dei pesci per le mie prossime ricette... c'ho da fare... 

Buona pesca a voi!!! (ar ar ar, lo so che non si augura... ma l'ho fatto a VOI)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici