WOW: ritorno... con sorpresa

Sono tornato... beh... in realtà sono sempre stato da queste parti, a parte 7 striminziti giorni in quel di Cervia.
Mentre ero al mare a rosolare le braciole (le mie, non quelle di maiale... e non fate stupide battute) mi è arrivato un inatteso e inaspettato invito a partecipare al Beta Testa di Wrath of the Lich King.
Voi direte: "Botta di culo"
Io rispondo: "Si"
Poi alla fine il beta test di traduce in una semplice esperienza da turista... il giorno in cui chiuderà il PTR, tutto svanirà nel nulla; gold, xp, loot, cippe, lippe...
Ma voi mettere la soddisfazione di arriva al giorno fatidico dell'uscita ufficiale sapendo il dove e il come? Un bel vantaggio...
I primi commenti sono semplici e lapidari (beh, parlando di non-morti, non potevano essere che così): Northred sembra bellissima (si, sembra... d'altronde ho visto solo Borean Thundra... se mi avventuro troppo rischio di fare la fine della galletto vallespluga in una gabbia di alani incazzati, non so se rendo l'idea), le quest interessanti... ma cio' che mi preme sottolineare è che il Death Knight è una figata! Il mio l'ho chiamato Weisshorn (nome della terza cima svizzera... mi piaceva il richiamo al ghiaccio), e si chiamerà così anche quello "finale". Si parte dalla "vecchia" Naxxramas, trasformata nella nuova casa del Lich King e dei suoi Scourge. I Death Knight SONO degli Scourge... Ebon Hold (la ex Naxxramas) si trova fluttuante sopra i monti che dominano la Light's Hope Chapel (Eastern Plaguelands). Tutto parte da lì... si comincia dal livello 55 e tutte le quest avvengono in un territorio ristretto sotto Ebon Hold. Ogni quest da soldi (pochi), loot blu (sempre diversi, in modo da aiutare i DK a farsi il gear), un po' di XP e 1/2 punti talento. In pratica quando si arriva quasi alla fine del livello 57, si ha l'albero dei talenti già delineato, una monta epica (fantastica, un cavallo simile a quello dei warlock), il gear tutto blu, un po' di soldini (pochi) e il via libera a girare per Azeroth. Un livello 57 perfetto. Al 58 si può già andare nelle Outland.
Il DK mena come un bisonte, è inquietante quanto basta, e ha una meccanica di gioco molto complicata, basata sui Rune (che li vedo simili ai combo points di Tank/Feral). C'è da studiarci parecchio prima di capire sia l'albero dei talenti giusto (per ora ho scelto il Frost... ma non so se è giusto) sia le sequenze per il combattimento. E' bene sapere che mi sembra chiaro i ruoli del DK, molto simili a quelli del guerriero. E' un combattente melee con qualche piccola predisposizione agli spell ma applicati al combattimento corpo a corpo... quindi può tankare ho fare il dps. Penso possa farli entrambi, come se fosse una classe ibrida. Ma vedremo...
Nel frattempo pigliatevi questi pochi screenshots. Pensi di aggiungerne 3-4 al giorno, sempre a questo link:
Wrath of the Lich King gallery

Aspetto i vostri commenti.

Commenti

Anonimo ha detto…
Mauriiiiiii,che fiori ci sono nuovi e quali elixir/potion?


sono curiosa:))

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici