WOW: Non tutte le ciambelle vengono col buco

A parte i reconditi riferimenti "sporcaccioni" del titolo che alcune menti malate e maliziose hanno SICURAMENTE pensato, ieri è stata una serata che dimostra quanto bisogna essere cauti prima di gridare VITTORIA.

I riferimenti di cui sopra. però ci stanno proprio come la ciliegina sulla torta... ieri siamo andati a Zul Aman con le chiappe strette, forti, baldi e coraggiosi... ma qualcuno, tra palme e rovine dal gusto azteco, le chiappe ce le ha allargate per farci entrare un bello squadrone di uccellacci. Altra pappa per i maliziosi...

Piccola e breve cronaca della serata.
Tutti a Zul Aman. Squadrone di tutto rispetto (che vedeva il rientro di Dark, dopo mesi di latitanza) con ben due tank (Thun e Tholdrek) e un ladro di DPS (Iluat).
Proviamo il timed event... insomma proviamo a salvare il culo ad un troll. Siamo proprio delle brave persone.
Nalorakk down nei tempi, e il culo del troll è al sicuro. I drop sono una schifezza, ma si sa che non si può pretendere molto da un brutto ceffo, alto 3 metri, che parla come Bob Marley dopo un cannone e che quando si incazza si trasforma in un grizzly. Partiamo alla volta di Akil'Zon, quello degli uccellacci.
Il gauntlet è ormai un fastidio da levarsi il più brevemente possibile. Il mio ruolo nelle retrovie è consolidato... faccio la sorpresina ai troll che vorrebbero prenderci da dietro (NON in senso biblico), li blocco con le radici e li do in pasto all'off-tank che li mena come un fabbro. Quasi quasi mi fanno pena.
Tolto il fastidio arriviamo di fronte al piccione Akil'Zon.
"Ragazzi sapete tutti come fare, oramai ce lo mangiamo questo uccellone"
Non è un dialogo tra travestiti brasiliani, ma Thun che ci invita ad affrontare il piccione con la solita strategia.
Quella strategia funziona sempre... o quasi. E' giusta, giustissima, ma a volte il fato, il destino, la sfiga, l'anima delli mortacci sua, fa in modo che il wipe diventa l'unica, rapida conclusione. E successo ieri sera.
Primi 3 tentativi.
"A 10 sec dall'electrical storm, Dorigen vi segnalerà di andare tutti al centro tramite Raid Warning"
Parte il combattimento. Electrical Storm. Tutti al centro. Una, due volte... alla terza, wipe.
Vabbè, è scappato.
"Ricordatevi che non è precisissimo il counter dell'electrical storm, cercate di interpretare anche i segni che Akil'Zon vi da"
Riparte il combattimento. Electrical Storm. Tutti al centro. Una, due volte... alla terza, wipe.
Vabbè, è riscappato. E io di segni dal piccione non ne ho avuti, sarà che mi aspettavo un cartello con scritto "mo' ti brucio il culo"?!?
"Akil'Zon segnala con un'ombra sulla terreno... Il counter non guardatelo... Si mette in una certa posizione... insomma andate quando vedete che qualcosa di strano succede.". Preciso.
Ririparte il combattimento. Electrical Storm. Tutti al centro. Una, due volte... alla terza, wipe.
Cazzo è scappato ancora a parte il mio "fanculo"?!?
Insomma... per capire quando Akil'Zon fa un electrical storm bisognerebbe avere: un debugger aperto e saper leggere il codice macchina; un miracolo di Padre Pio; una visione mistica post-cannone (preso da Nalorakk poco prima); un rapporto di amicizia con il piccione, dopo aver foraggiato per mesi i suoi uccelloni (e basta con questi doppi sensi). Il resto fallisce.
Concluso il terzo tentativo ci troviamo con Akil'Zon vivo e vegeto, davanti a noi e dietro tutto il gauntlet respawnato. Proviamo un piccolo siparietto divertente; facciamo il gauntlet con la strategia del gambero, partendo dal fondo. Facilissimo, talmente facile che mi viene in mente di cercare una strada alternativa per arrivare in cima e rifarlo sempre così... mi sa che Blizzard ha previsto queste idee balzane, che dite?
Tutti ringalluzziti riproviamo col piccione. L'animo è ancora a livelli accettabili.
Ma nonostante questo ci vorranno ancora 3 tentativi per far fuori il piccione.
L'ultimo try, quello decisivo viene eseguito in un clima di scazzo.
"ma che me frega a me di questo piccione e dei suoi electricalcomecazzosichiamano... che crepasse"
"ma si, ma che si circuitasse da solo così si fa arrostire dal suo electricalcomecazzosichiama"
Forse è lo spirito giusto, meno matematico e più istintivo. E il piccione crepa.
Drop? Una cagata solenne... ma visto che l'orso coi rasta c'aveva già introdotto ad una serata moscia, Akil'Zon non poteva fare in altro modo.
Bella Zul'Aman... la mia preferita.

Commenti

ummon ha detto…
Hai avuto un'intuizione non banale per il gauntlet fatto al contrario. :)

Un modo per farlo solo al contrario è essere tutti in mount e correre a morire su una delle piattaforme ai lati della scalinata finale. Poi tutti si ressano e reccano, quindi uccidi il mob che chiama gli uccellacci e prosegui nel gauntlet al contrario. E' effettivamente fattibile, ma per esperienza diretta non c'è guadagno di tempo rispetto a farlo normalmente.

Altra cosa che ho provato personalmente è saltare il gauntlet, e andare direttamente dal boss... lo sconsiglio... poi tutti i mob del gauntlet raggiungono il boss sulla piattaforma e ti fanno la festa. :D
Thelothian ha detto…
Si, bene... però sai che la tentazione di provarlo così, ce l'ho? Più che altro SOLO per levarmi dai cojons gli uccellacci che rompono veramente i maroni... :)

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici