WOW: niente Beta e il bello dei DK

Come avrete notato sono diversi giorni che non vi porto nessuna notizia dal lato "beta" di World of Warcraft. Purtroppo sono almeno 3-4 giorni che Coldarra (il server su cui gira WotLK) è intasato come non mai. Niente login, niente beta.
L'unica cosa che vi posto qua è qualche nota sui Death Night.
Questa è la build che userò per Weisshorn:

Unholy build

A quanto pare il lato Unholy è abbastanza buono per il PVE mentre, pare, il Frost sia migliore per il PvP. Blood invece è il top per il PVE, ma non mi piaceva.
Con Unholy, il DK oltre a menarti come un fabbro, ti riempie di schifezze pazzesche, tipo malattie, infezioni, cose-unte-e-viscide, che se non crepi a forza di prendere mazzate, come minimo soccombi distrutto dagli attacchi batterici.
La peculiarità che rende il DK assolutamente indipendente e capace di arrangiarsi da solo anche con pull abbondanti, è che si porta dietro uno zombie. Si, avete letto bene... un cadavere ambulante, tutto brandelli di pelle decomposta e ossa. Tipico accompagnatore da portarsi nelle serate di gala... a Stormwind. Il concetto è simile a quello dei minion, i compagni dei lock.
I Warlock, signorini eleganti e quasi snob, girano con fantasmi blu, diavoletti isterici, battone d'alto borgo con le ali e guerrieri con l'armatura; i minion. Ecco... anche il DK ha il minion... ed è un Ghoul (vi ricorda niente Raven Hill?).
E' abbastanza facile "procurarselo", basta ammazzare un qualsiasi mob (che non sia bestia o demone), e resuscitarlo.
Tenete conto che il Ghoul ha i tuoi stessi punti vita, non devi nutrirlo (è uno zombie, cazzo volete che mangi?!? La Simmental?) e se crepa, lo rifai.
Ti ammazzano il Ghoul? Nessun problema... li riempi di saccagnate, li fa fuori e per dispetto li trasformi in Ghoul.
Il DK è veramente un gran figlio di putt...
Seconda cosa. Sei lì che giri gasato come una mina, ammazzi di qui, pulli di là, stronchi, azzoppi, ti fai Ghoul a destra e a manca; ma qualcuno ti fa il dispetto e ti ammazza. E' finita? Tutti al cimitero? Manco per niente... il DK si auto resuscita e si trasforma pure lui in un Ghoul; per una manciata di secondi sei in grado di tirare un'altra bella dose di mazzate che, a volte, sono prettamente "vendicative" e ti danno una soddisfazione "sinistra" quasi preoccupante.
Confermo che il DK è un gran figlio di una mignot...
Ve lo immaginate in BG... lo so cosa stanno immaginando le vostre testoline "vendicative", lo so... un bell'Arathi col DK a menare gli undead rogue e a farli pentire di aver speccato un ladro-bastardo invece di un più elegante mago; un Alterac alla ricerca dei warlock in modo da restituirgli tutta la marea di schifezze che ti incollano addosso.
Mi mandi un curse? E io ti faccio venire un colera fulminante! Tiè.

Amo i DK.

Commenti

Joseki ha detto…
Ho già salvato il nome del mio DK.
Qualcosa di epico. E non riesco a smettere di sbavare sulla tastiera...
Thelothian ha detto…
La mia principale preoccupazione è che Blizzard lo castri nella versione finale... effettivamente è overpowered. Però ti permette di essere subito attivo e di arrivare al 70 velocemente.
Forse lo scopo dell'overpower è proprio quello... forse...
ummon ha detto…
Mi piacerebbe avere il tempo di provare il DK... sigh...

Cmq, ormai associo al nome Coldarra gli incubi più neri che esistano. Le ultime due patch della BETA sono state catastrofiche (parlando con ottimismo) sul client e sul server.
Thelothian ha detto…
Vero. Penso stiano facendo diversi cambiamenti e quindi incappano in una marea di bug... di certo mettere un solo server PTR e dare in giro tante beta-key è un po' una contraddizione. IMHO sarebbe meglio mettere su un secondo server... altrimenti entrare è più difficile che vincere al superenalotto.
ummon ha detto…
Nelle mezz'ore passate ad attendere che la schermata di LOGIN procedesse oltre "handshacking" o "retrieve character list", mi sono letto i forum delle beta europee e americane.

In US i due server vanno abbastanza bene, hanno solo pochissimi dei problemi che affliggono l'unico server europeo. La lag in US è bassissima, al contrario per EU, e non solo perchè tutti i server (EU incluso) sono in California.

E' vero che la popolazione del server aumenta la lag, ma la causa dell'ingiocabilità sta tutta nell'instabilità del server, dato che la popolazione è comunque perfettamente nella norma (simile a quella dei reami live). I problemi ad entrare e giocare sono tutti dovuti ai problemi del server e relativa manutenzione.

I forum EU e US della beta sono separati, e in quelli US ci sono veramente molti interventi dei blues, che pare prendano molto in considerazione i feedback. Il forum EU ha sempre molti pochi interventi di blues, e limitati a ripetere gli annunci fatti dagli omologhi US.

Temo che il server beta EU sia poco più di un contentino all'europa, ma se fosse per loro terrebbero solo quelli US.
Thelothian ha detto…
Oh, bene a sapersi... non c'è nessuna possibilità di usare Server US, trasferendo, spostando, hackerando?Insomma... Coldarra fa schifo; o la mettono a posto, o boicottiamo la beta. ;)

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici