WOW: Perle di PvP

Come al solito colgo l'occasione per farmi "ispirare" da Genio. Solo che in questo caso vi racconterò le mie (poche) esperienze PvP, da quando il Thelo esiste. Brevi episodi. Brevi flash... brevi si fa per dire.

1. Primo incontro con l'orda.
Ero ancora un giovane e pisquano druido e stavo gironzolando per Ashenvale. Ad un certo punto nella chat generale qualcuno urla "Ashenvale è sotto attacco". Davanti a me spuntano un tauren e un orco molte ben vestiti (emporio Amani?). Vengono subito "accolti" da due dei nostri, ma la battaglia si fa dura. Io decido che è il mio momento per dare contro "all'untore ordaiolo", getto il cuore oltre l'ostacolo (era di un Boar, mica il mio... so' mica scemo) e casto un paio di starfire a distanza debita (2 km e mezzo... non si sa mai). I valorosi alleati cadono sotto le legnate del nemico. Il Tauren s'allontana e viene verso di me... io mi metto a fischiettare pensando che tanto non se ne accorge. PEM! Un colpo secco... crepo.
Mortacci sua.
Forse fischio stonato...

2. Le battaglie: Arathi Basin (1)
Mentre i "soci" dell'alleanza si impegnano a fare i fighi in giro per Arathi, il sottoscritto tende sempre a rimanere in difesa (solitamente alle stables), in stealth (così non mi vede nessuno... uh come sono furbo).
Le prime volte andava così...
Calma apparente.
Sono solo (NESSUNO rimane MAI in difesa, porcaccia la miseria). Ad un certo punto: STUN! Martellata in testa, a tradimento.
Tempo di uscire dallo stordimento e un bruttissimo individuo (mezzo ossa e mezza carne putrida, un fotomodello insomma) spunta dal nulla e mi riempe di legnate. 5 sec per iniziare ad odiare i rogue! Un odio che continua anche oggi...
La suddetta scena si ripete per una decina di volte... non è che il mio stealth non serve ad una beata fava?
Ok... vado a coltivare margherite per i giardini di Stormwind, che forse è meglio.

3. Le battaglie: Alterac Valley (2)
Una sera il lato informatico di WoW era afflitto da lag e problemi vari. Server down, manutenzioni ordinarie e disordinarie, mestruazioni informatiche, cavallette, lampi tuoni e fulmini... Io ignaro, indomito e indefesso (o sempre detto di essere un tipo "in") mi metto in coda per un Alterac Valley perché, dicevano, "AV è una vittoria sicura per l'Alleanza". La coda dura 1 min (dovevo insospettirmi, ma ero, appunto, ignaro...) e, dopo qualche secondo mi ritrovo a trottare in solitaria tra le nevi di Alterac.
Aaah il profumo della neve e degli abeti... leggera e dolce la brezza che mi accarezza... gli occhi incantati dal riflesso del sole sulla liscia superficie di quel manto bianco che copre i boschi...
Guarda, guarda laggiù... allegri bambini si rincorrono festosamente mentre i nani di alterac vegliano su di lor... bambini?! Bambini sticazzi, sono 10 orchi incazzati quelli, altro che bambini festosi !!!!
Tempo un millesimo di secondo per capire che, per qualche oscuro motivo informatico-fisico-tecnologico-dellasupercazzola, ero L'UNICO dell'alleanza contro l'intero battaglione dell'orda Cyclone. Le ho provate tutte... stealth, sputato sulla bandiera dell'alleanza, cercato di baciare il primo boss (bleah, che schifo), rinnegate le mie origini.. Ho provato pure ad urlare "NON SONO UN NIGHT ELF, SONO UN TAUREN CON IL DISGUISE... CREDETEMIIII".
Niente. Mi hanno subito "cuccato" e ammazzato senza pietà. Sono resuscitato in fretta e furia e uscito dalla BG bacata. Non contenta della presa per il culo la blizzard mi ha dato pure del disertore!
Fanculo.

Commenti

ummon ha detto…
Erano pochi giorni che avevo cominciato a giocare a WoW, tutto da solo senza nessuno a guidarmi, vedo un giocatore con la scritta rossa invece che verde... accidenti un alliance, un "nemico"!!!! Valuto il da farsi preoccupato, vedo che ingaggia un mob, mentre rifletto la loro battaglia continua, vedo che entrambi danno e prendono diversi colpi... comincio a pensare di attaccarlo quando è ormai in fin di vita, lo faccio e scopro l'honor. Oltre 6 mesi dopo mi spiegano che quello si chiama GANKING. :D

Per quanto riguarda il BG, per morire il meno possibile e contribuire il più possibile, mi scelgo opportunamente i giocatori da seguire. Voglio dire, quando gioco il pala healer, seguo i DPS più validi. Un gruppetto piccolo, ma completo e organizzato, è in grado di fare piazza pulita in un BG. :D

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici