The Great Escape

Stiamo parlando di una delle più belle canzoni scritte dai "miei" Marillion.
Sfido chiunque, detrattori e non, a non trovare intenso, forte, immenso questo pezzo.
Scaricatelo, cercatelo, fate quello che volete, ma ascoltatelo... se non vi piace mandatemi senza problemi a cagare. Mica mi formalizzo...

...sul mio ipod, stasera, la versione usata nel mitico film "Brave". Che dire... una delle massime espressioni della bravura del "mio" chitarrista preferito, col suo stile così emotivo e così poco dedito alla pura e fredda tecnica. 5-note-5... messe lì nel migliore dei modi. Immenso assolo, immenso e potente... una progressione orchestrale che accompagna l'urlo della chitarra di Steve Rothery... e i brividi salgono repentini lungo la schiena.

Occhi chiusi, pugni serrati, fiato sospeso, e via... si vola ancora un'altra volta.

Dopo 13 anni... sono ancora qui, pronti a farmi volare via.

"Your pain and anger's in
the howling dark
Of every corridor I walk
So tell me more"

...chiudi gli occhi, ora.

Commenti

Michele Iurillo ha detto…
Ciccio perche' sull'Ipod non ci metti "The Way Up" Pat Metheny Group.
Thelothian ha detto…
Eh... perchè pur piacendomi (quasi sicuramente) non mi trasmetterebbe quelle "good vibrations" che certa musica mi trasmette... E sono cose assolutamente non legate alla musica. La musica è sempre l'espressione "tangibile" di una serie di esperienze personali... i Marillion e Fish sono legati indissolubilmente al 50% della mia vita. Come Pat lo è per te...

ps: magari gli do un'ascoltatina eh?!? ;)
Michele Iurillo ha detto…
Se ti dico che non posso piu' ascoltare niente degli anni 80 perche' mi viene il magone ci credi?
E tra queste cose che ascoltavo oltre ai Pink Floyd, U2 c'erano anche Marillon, Rush, Yes... sai invece cosa mi piace ascoltare molto nei miei viaggi in auto? Foxtrot. (un sempre verde)
Invece ultimamente ascolto musica piu' easy... Mystic Diversions, Ronny Jordan, Normann Brown.. Pat pero' e' Pat
Michele Iurillo ha detto…
Watcher of the skies watcher of all
His is a world alone no world is his own,
He whom life can no longer surprise,
Raising his eyes beholds a planet unknown.

GRANDISSIMI
Michele Iurillo ha detto…
Parlare dei Genesis aun Marilloniano e' come parlare dell'Inter a un milanista.. :-)

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici