Ogni maledetta domenica... all'IKEA

Ora... io mi ritengo una persona abbastanza razionale e pratica. Abbastanza...
Quindi...
Mi pare lecito domandarmi questa semplice cosa... ma tutti quei deficienti che si fanno 3 ora di coda all'uscita di Carugate (la domenica) per andare all'IKEA, sono sempre gli stessi?
No, perchè mi domando... se sono sempre gli stessi i casi sono due:
1. essendo deficienti amano farsi del male e quindi ripetono la cosa tutte le volte cercando di azzeccare l'ora peggiore
2. essendo deficienti preferiscono farsi 3 ora di coda invece di fare una bella gita a, che ne so, Codroipo per esempio...
Altrimenti la cosa non si spiega...
A 'sto punto mettiamo non siano sempre gli stessi.
Dopo 48 domeniche dove la coda non è mai scesa sotto le 3 ore abbondanti, la popolazione del bacino d'utenza dell 'IKEA di Carugate dovrebbe essersi esaurita. Quindi tutte le persone "intelligenti" (o al massimo meno deficienti di quelle sopra) che UNA VOLTA si sono sorbiti quelle tre ore di coda, la volta successiva col cacchio che vanno all'IKEA di domenica!! Quindi si presume che pian pianino, col passare degli anni, la coda sia sempre meno.
Invece no.
Sono tre anni che abito a Carugate.
Sono 3 anni che OGNI MALEDETTA domenica, davanti all'IKEA, si intasano centinaia di macchine.
E sopra ci sono i soliti volti stressati... ma che cazzo ti stressi, pirla?!? Non dire che non lo sapevi, su...
Quindi trovatemi una spiegazione logica.
Una soltanto... così, la prossima volta che vedrò i cumuli di auto davanti all'IKEA (con macchine parcheggiate pure sopra gli alberi) e che vedrò le SOLITE facce sorprese e stressate, riuscirò a dare a tutto questo una spiegazione logica... Ma soprattutto non mi incazzerò più come una bestia strombazzando all'impazzata e urlando "ma statevene a casa vostra, deficenti della domenica!" perchè IO che devo andare a CODROIPO per una gita, devo passare mezz'ora fermo a 200 metri da casa mia.
Quel giorno passerò oltre, mento all'insù e sguardo fiero perchè IO, all'IKEA di domenica, col cacchio che ci vado... IO.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ehm, mi sento (parzialmente) chiamato in causa...
1) Io all'IKEA ci sono stato Sabato
2) Io all'IKEA nemmeno ci sono entrato, ho solo comperato l'albero di Natale e poi via, schizzato a casa (tempo totale 15', quest'anno non c'è nemmeno bisogno di fare lo scontrino dentro!)
3) Io all'IKEA ci sono andato facendo una strada alternativa, quindi senza fare coda, ne in arrivo ne in uscita...

Quindi ... ci andiamo insieme a Codroipo la prox volta? Semprechè non ci aprano l'IKEA!!!!

PS - Mettiti il cuore in pace fino all'Epifania (... che ogni coda porta via!)
Thelothian ha detto…
Eh... ma il sabato non è valido!!! ;)
Magari ti è capitato almeno una volta di essere passato una domenica... ed è per questo che ora ci vai di sabato, usi strade alternative e non fai coda?!? ;)
Tra l'altro non ho scritto cosa ti capita una volta che sei riuscito a parcheggiare. Mi chiedo come cacchio fanno a vedere qualcosa se, una volta entrati, vengono risucchiati dal vortice-folla e nel giro di 1 h si ritrovano alla casa con in mano cose prese a casaccio e al volo.
Che gusto ci proveranno...
Anonimo ha detto…
concordo ... la verità è che la maggior parte delle volte si entra per comperare una cosa poi si esce con in mano tutt'altro e si scopre che non serve a un tubo! No, non mi piace proprio l'IKEA... (albero di Natale a parte)
Anonimo ha detto…
ottimo blog,
veramente divertente.
tutto vero quello che dite
solo una considerazione,
chi come me lavora come un somaro tutta la settimana (sabato incluso)
ha soltanto la domenica x farsi un "giretto" senza rincojonirsi davanti all tv magari.. e purtroppo io sono a sto punto uno di quei pirla che resta in coda 3 ore....

in sintesi c'è anche gente che per esigenze pratiche non dico che sia costretto ad andarci di domenica, ma quasi..
poi sull'effettiva utilità dell'ikea ne possiamo riparlare,
ma questo è un altro paio di maniche...

scusate l'intromissione, ma mi sembrava giusto "difendere" la categoria dei lavoratori da soma :)

ciao a tutti
Ivo

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici