Sofia: 9 mesi


9 mesi... mia mamma c'ha messo 9 mesi per mettermi al mondo... ed eccomi arrivata a questa importante tappa. Ho fatto meno fatica di mamma sicuramente. Che vi devo dire? Beh... continuo a fare i miei vocalismi articolati; tattà, deddè, pappà, ajejè, guggù... A volte mio papà dice che sembro un muezzin arabo perchè mi metto a fare strani discorsi tutti "gutturali". Ma io mi sto allenando e sono sicura che prima o poi riuscirò a farmi capire. In questi giorni ho anche scoperto il piacere di prendere una cosa e darla a mia mamma o al mio papà. Loro la prendono e poi me la ridanno. Io gliela ripasso e loro me la ridanno... ma perchè non capiscono che se gli do una cosa è perchè voglio che se la tengano!!!
Oltre a questo altruismo incompreso mi sto cimentando nel gattonamento. Che dire? Beh all'inizio ho preso qualche bella facciata sul pavimento (cavolo, ma perchè è così vicino?), poi ho iniziato timidamente con le contorsioni per portare le ginocchia al loro posto. Alla fine credo di aver capito che devo mettermi in ginocchio e sorreggermi con le braccia, altrimenti finisco sempre col dare una facciata colossale. Oggi ho fatto qualche giretto (beh, mi sono fermata a 2 metri di faticosa strisciata... meglio di niente). Ma vedrete che prima o poi riuscirò a farmi il giro di tutta casa mia (non vediamo l'ora!!!! N.d.A.).
Basta per oggi... vado a nanna.
Ah... mi sono spuntati altri due dentini. Prima sembravo il conte Dracula... ora il buco l'ho riempito con due bei dentini.
Ora c'ho solo voglia di sgagnare qualcosa...

Mentre faccio la nanna, perchè non date un'occhiata alle mie ultime foto? Sono qui...

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti per la patchona?

Prime impressioni: moonkin in MOP

WOW: Giorni epici